Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Al lago della Fornace è arrivata anche Rai Due

Riprese durante il corso di pesca alla trota che in quella giornata prevedeva uno show cooking, valorizzate le molteplici attività rivolte al sociale

MoieL’Asd Pescatori affiliata ad Assolaghi e alla Fipsas ha organizzato l’11° Corso di pesca alla trota presso il lago sito in zona Fornace.

La manifestazione ha preso avvio sabato 22 aprile e si è protratta per cinque lezioni, sino al 20 maggio, teoriche e pratiche .

Sabato 13 maggio è stato eseguito uno show cooking sulla pulitura del pesce e sulla realizzazione di piatti con le trote con i relativi assaggi per i presenti. Quest’ultima attività è stata tenuta dai docenti dell’Istituto Alberghiero “Varnelli”, di Cingoli, che da alcuni anni collabora con l’associazione.




Proprio nella giornata del 13 maggio una piacevolissima sorpresa da parte della troupe di Rai Due di “Tutto il bello che c’è”, che ha valorizzato le molteplici attività non solo legate alla pesca ma anche quelle rivolte al sociale, promosse in 40 anni dall’associazione presieduta da Giuseppe Ubertini.

Nella puntata andata in onda il 29 giugno scorso è stata posta in evidenza la bellezza del luogo, ma soprattutto “la bellezza umana” dei promotori delle varie imiziative

Al corso da alcuni anni aderiscono anche i ragazzi della Cooperativa Iperico, che ha la sua sede operativa a Villa Ricci a Pianello Vallesina, i quali hanno potuto partecipare a una bella esperienza a contatto con la  natura.

E’ intenzione del Presidente unitamente al Consiglio direttivo integrare e far socializzare i ragazzi diversamente abili, valorizzando la diversità quale ricchezza di ciascun individuo. 

Coloro che intendono rimanere aggiornati sulle attività organizzate dall’associazione possono consultare la pagina facebook lago fornace Moie.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]