Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Flash mob per la pace di studenti e docenti della secondaria “Spontini”

In programma domani in segno di solidarietà con il popolo ucraino, avviata anche una raccolta di beni di prima necessità dal Comprensivo “Carlo Urbani”

MOIE, 4 marzo 2022 – La scuola secondaria “Gaspare Spontini” di Moie si mobilita per la pace e per la solidarietà.

Domani, sabato 5 marzo alle ore 12.15 studenti, studentesse e docenti propongono il flash-mob ”All we are saying is: Give Peace a Chance”, accompagnato da un’esibizione della sezione a indirizzo musicale.


Il dirigente scolastico Vincenzo Moretti (foto in primo piano), il sindaco Tiziano Consoli e la Mini sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze Valentina Pasquinelli prenderanno parte all’iniziativa.

«A seguito degli ultimi avvenimenti riguardanti la situazione di emergenza in Ucraina, la scuola si mobilita per la pace e per la solidarietà – afferma il dirigente Moretti –. Ci stringiamo tutti intorno al popolo ucraino e a quanti in questo momento stanno soffrendo a causa della guerra, nella speranza che questo incubo possa cessare presto. Nei giorni scorsi il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha invitato le scuole a riflettere sui principi costituzionali della pace e del dialogo. È fondamentale che la scuola sia impegnata ad allenare a uno sguardo di pace. Con questo spirito e attraverso i linguaggi comuni della musica e della gestualità vogliamo essere educatori di pace e di giustizia e impegnarci a costruire insieme questi valori
irrinunciabili».

Nella stessa giornata, a favore del popolo dell’Ucraina, seguendo le indicazioni di organizzazioni umanitarie operanti sul territorio regionale, l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” organizzerà una raccolta di beni di prima necessità: prodotti per igiene personale, asciugamani e coperte, generi alimentari in scatola e a lunga conservazione, piatti, bicchieri e posate monouso.

I punti di raccolta saranno posizionati ai lati del cancello della scuola, chi vorrà potrà apportare il proprio contributo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News