Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE Furto di computer a scuola, denunciati cinque minorenni

Carabinieri Ancona

I Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno ritrovato la refurtiva dopo una perquisizione, erano stati rubati all’Ic “Carlo Urbani”

JESI, 20 giugno 2021 – Non sono sfuggiti alle attente indagini dei Carabinieri: e così sono caduti in cinque, tutti minorenni, nella rete dei militari che hanno individuato i presunti autori del furto di computer perpetrato ai danni del polo scolastico di via Venezia a Moie.

I Carabinieri della Compagnia di Jesi, su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona — dott.ssa Giovanna Lebboroni -, avevano svolto, infatti, indagini finalizzate a identificare gli autori del furto a causa del quale erano spariti 14 dispositivi informatici, asportati il 29 maggio dall’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani.


Gli inquirenti, dai primi accertamenti, erano subito risaliti a cinque presunti autori, dell’età media di 15/16 anni, di cittadinanza italiana, residenti in provincia, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato per aver asportato i personal computer portatili e un tablet dall’istituto scolastico.

All’alba di martedì 15 giugno scorso, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura per i Minorenni di Ancona, rinvenendo il maltolto frutto del raid ladresco.

Le indagini repentine dirette e coordinate dal Procuratore per i Minorenni, hanno così consentito di recuperare la merce rubata, rintracciata proprio nella disponibilità delle persone denunciate.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News