Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Il Grusol apre le porte del Centro Documentazione

Situato a La Fornace si tratta di una biblioteca specializzata che ospita più di 15.000 volumi e 400 riviste di settore: materiale catalogato su 17 aree tematiche

MOIE, 9 settembre 2020 – Il Gruppo Solidarietà, Grusol, realtà di volontariato dal 1980 con sede a Moie di Maiolati Spontini, attraverso il Centro Documentazione sulle Politiche Sociali, promuove una “giornata aperta” rivolta agli operatori dei servizi sociali e sanitari, insegnanti, studenti, volontari, familiari e utenti.

La sede del Gruppo Solidarietà si trova nella biblioteca La Fornace di Moie

Situato presso la biblioteca La Fornace, di via Fornace 23, il centro aprirà straordinariamente nella giornata di domani, giovedì 10 settembre, dalle ore 10 alle ore 19, durante la quale sarà possibile visitarlo e conoscere le modalità di consultazione del materiale.

Il Centro Documentazione è una biblioteca specializzata che ospita più di 15.000 libri e 400 riviste di settore. Il materiale è catalogato su 17 aree tematiche: emarginazione, ambiente, anziani, autonomie locali, chiesa, cooperazione e lavoro, disagio giovanile, salute mentale, famiglia, disabilità, minori, internazionale, pace, politiche e servizi sociali, sanità, dipendenze, volontariato.

Il Centro offre un servizio pubblico di prestito bibliotecario, di consultazione e di ricerca del materiale con la possibilità di essere supportati da un operatore.

La banca dati del Centro è consultabile anche online gratuitamente dal sito www.grusol.it. Il Centro Documentazione si propone di essere uno strumento utile a quanti hanno a cuore lo sviluppo di politiche sociali inclusive: uno spazio di ricerca, di studio, di approfondimento e una risorsa per il territorio marchigiano.

La biblioteca La Fornace

Con questo intento il Gruppo Solidarietà ha dato inizio alla promozione del Centro Documentazione con la possibilità di usufruire del servizio bibliotecarioprezzi agevolati rivolta agli istituti comprensivi, istituti superiori, associazioni e cooperative sociali, enti pubblici e privati che si occupano di politiche e servizi socio sanitari nel territorio regionale.

Per evitare il sovraffollamento, nella giornata dell’ open day del 10 settembre, è gradita la comunicazione della propria presenza e l’orario preferito tramite messaggio a [email protected].

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News