Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Ragazzino investito in via Venezia mentre andava a scuola

Stava attraversando la strada sopra le strisce il bambino di 10 anni, rimasto sempre cosciente, è stato trasportato a Torrette in codice rosso con l’eliambulanza

Moie – E’ accaduto stamattina intorno alle 8, l’investimento di un ragazzino di 10 anni, al momento dell’ingresso a scuola, davanti all’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di via Venezia.

La dinamica è in fase di accertamento, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che in un momento di confusione, trattandosi dell’orario di entrata a scuola, e a causa della luce abbagliante del sole proprio frontale all’auto, il conducente del veicolo, una Dacia Sandero, non si sia accorto del ragazzino che stava attraversando sulle strisce pedonali.

Moderatore di velocità rialzato davanti alla scuola di via Venezia a Moie

Il bambino ha battuto la testa sul parabrezza dell’auto, il conducente si è subito fermato per prestare soccorso così come i genitori presenti che hanno allertato la Polizia Locale di Maiolati Spontini e il 118.

Sul posto sono intervenute l’automedica e la Croce Verde di Jesi e il ragazzino, che è sempre rimasto cosciente, è stato trasportato a Torrette in codice rosso, con l’eliambulanza.

L’attraversamento pedonale davanti all’Istituto comprensivo Calo Urbani di Moie

© riproduzione riservata

News