Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Restyling per la fontana “aQa” e nuova area per cani

L’assessore Cristiano Montesi spiega la natura degli interventi, con i lavori che partiranno entro la fine dell’anno

MOIE, 1 novembre 2021 – La variazione al bilancio di previsione 2021/23 approvata all’unanimità dal Consiglio comunale riunitosi venerdì scorso 29 ottobre, con i distinguo dell’opposizione di Percorso Civico, porterà a due importanti interventi.

Tra le more contabili, l’Amministrazione ha reperito 32.000 euro che saranno così suddivisi: 15.000 euro per la realizzazione di un nuovo sgambatoio per cani, e 17.000 euro per la manutenzione straordinaria della fontana aQa in Piazza Kennedy.

I giardini di via Tasso

L’area dedicata agli amici a quattro zampe sorgerà nei giardini di via Tasso e andrà ad aggiungersi a quella già presente in zona Eurospin.

L’assessore al bilancio Cristiano Montesi da noi contattato spiega le modalità dell’operazione.

«Il numero sempre maggiore di persone che scelgono di acquistare o adottare un cane ci ha fatto ritenere la scelta di un nuovo sgambatoiocome prioritaria, considerato anche il fatto che quello già presente risulta essere di scomoda fruizione. Provvederemo alla sistemazione del manto erboso, al montaggio della recinzione e alla creazione di una grande lettiera per i bisogni dei cani. Gestiremo direttamente l’area, e stiamo già provvedendo a calendarizzare le necessarie e conseguenti attività di pulizia, confidando comunque nel senso civico di tutta la cittadinanza. Non è previsto lo spostamento o l’abbattimento degli alberi presenti nel giardino».

Il distributore di acqua in Piazza Kennedy

Non meno rilevanti i lavori che riguarderanno il distributore di acqua pubblica in Piazza Kennedy. Un servizio che continua ad affiliare un gran numero di utenti.

«Andremo a modificare l’impianto – spiega Cristiano Montesi–, ognuna delle tre postazioni presenti avrà i tre erogatori di acqua: refrigerata, liscia e frizzante. Ci sarà quindi un restyling della facciata, mentre sulla struttura in legno contiamo di intervenire successivamente».

Entrambi i lavori partiranno entro la fine dell’anno.

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News