Connect with us

Media Vallesina

MONTE ROBERTO / GIORNATA UNITÀ NAZIONALE E FORZE ARMATE: CONCORSO ARTISTICO

Rivolto alle classi quarte e quinte delle primarie, l’elaborato migliore sarà premiato nel corso di una cerimonia nella sala consiliare del Comune

MONTE ROBERTO, 4 novembre 2019 – Per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che sarà celebrata domenica 10 novembre a Monte Roberto e PianelloVallesina , il Comune, insieme all’Istituto comprensivoBeniamino Gigli“, ha promosso un concorso artistico per le classi quarte e quinte elementari.

L’elaborato migliore, giudicato da una commissione esterna, sarà premiato in una cerimonia che si svolgerà in sala consiliare con la lettura della motivazione e la consegna di una borsa di studio di 200€.

La commissione composta da Romano Ceci, dell‘Associazione Reduci e Combattenti, e Luca Amici, allievo della Scuola Militare della  Nunziatella, aveva quale presidente il compianto Riccardo Ceccarelli.
Il Comune di Monte Roberto ringrazia la famiglia e suo figlio Edoardo per la disponibilità data nel sostituire il padre:  «Sarà sicuramente un momento toccante per tutti – afferma l’Amministrazione comunale – che ci consentirà di ricordare i nostri caduti e farci riflettere sulla parola Unità nazionale declinandola con un piccolo sforzo nella ricerca di una unità, partecipazione, spirito di servizio e armonia locale, valori fondanti di qualsiasi comunità» .
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.