Segui QdM Notizie
;

Attualità

MONTE SAN VITO Babbo Natale in moto per i bambini delle scuole

L’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con il biscottificio Frolla in occasione della consueta consegna dei regali per le festività natalizie

MONTE SAN VITO, 25 dicembre 2021Babbo Natale è passato nella mattinata di giovedì 23 scorso con un carico di doni d’eccezione per i bambini delle scuole dell’infanzia “Fratelli Grimm” e “Collodi” e per i piccoli dell’asilo nido “Arcobaleno” ma anziché in slitta, a bordo di una moto.

Pietro Romagnoli


L’iniziativa benefica è stata promossa dal Comune di Monte San Vito in collaborazione con il biscottificio Frolla in occasione della consueta consegna dei regali per le festività natalizie.

Thomas Cillo, Sindaco di Monte San Vito

«Quest’anno, oltre a donare un sorriso ai bimbi – ha spiegato il sindaco Thomas Cillo – abbiamo deciso di sostenere l’attività del biscottificio Frolla, una realtà oramai conosciutissima che ha vinto il “Premio europeo cittadino dell’anno 2021” e impiega ragazzi con diverse disabilità permettendo loro di avere lavoro e indipendenza».

Il Progetto Frolla è nato da un’idea di Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo per poter creare qualcosa a favore dei ragazzi disabili che potesse essere loro utile e allo stesso tempo dargli una dignità e persino un certo grado di indipendenza e responsabilità.

Progetto che nel tempo ha visto anche la collaborazione e il sostegno di numerosi enti tra cui il Comune di Monte San Vito.

«Piccoli gesti che scaldano il cuore, non solo a Natale», ha rimarcato il sindaco Cillo.

(v.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News