Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE SAN VITO TENTANO UN FURTO NELLA SUA CAMERA, NONNINO METTE IN FUGA DUE LADRE: ROM DENUNCIATE

MONTE SAN VITO, 18 giugno 2016 –  Pensavano che quel nonnino fosse per loro una “preda” molto facile. Bastava distrarlo un po’, concentrando la sua attenzione sulla bellezza femminile e il gioco era fatto. Ma le due rom, W.S. e V.D., rispettivamente di 40 e 48 anni, non avevano tenuto conto che nonostante i suoi 83 anni, il nonno non aveva nessuna intenzione di essere raggirato.

Tutto è iniziato l’altro ieri, giovedì 16 giugno, quando una donna di bell’aspetto si presenta presso l’abitazione dell’anziano e, qualificatasi come impiegata incaricata del rimborso di spese mediche non dovute, gli chiede di mostrarle delle banconote da 50 euro con serie SR, sostenendo che sono false.

L’83enne appare sorpreso ma siccome tutto può accadere, acconsente al controllo. E così invita l’avvenente signora a salire al piano superiore, cioè nella sua camera, dicendole che le banconote le aveva riposte in un cassetto. Ma come apre la porta della camera si accorge che la luce era stata accesa e che all’interno vi era un’altra donna. A quel punto capisce immediatamente l’inganno e il tentativo di rubargli denaro e gioielli.

Per nulla intimorito, ha iniziatoad urlare invocando l’intervento dei carabinieri, cosa questa che faceva  desistere le due dal continuare il disegno criminoso. I militari  giunti immediatamente hanno raccolto la denuncia dell’uomo insieme alla descrizione delle due donne.

Dopo qualche giorno, grazie al fotofit realizzato  sulla base degli elementi forniti dall’uomo, i militari della locale Stazione, guidata dal maresciallo Salvatore Pazienza, hanno identificato le due donne, le quali non sarebbero nuove ad episodi del genere, e sono state denunciate per tentato furto aggravato in concorso.

Contestualmente  è stata avanzata una proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, che vieta le due donne di ritornare nella provincia di Ancona.

News