Segui QdM Notizie
;

Redazionali

MONTECAPPONE: IL 25 E 26 MAGGIO CANTINE APERTE TRA VINO, NATURA, MODA, MUSICA E SPECIALITÀ GASTRONOMICHE

La storica cantina di Jesi apre le porte a enoturisti e wine lover,  in occasione dell’evento clou del Movimento Turismo Vino

 

JESI, 17 maggio 2019 –  Natura, moda, musica, cibo e soprattutto wine experience: sarà un weekend da non perdere quello proposto da Montecappone in occasione di Cantine Aperte. Sabato 25 e domenica 26 maggio, infatti, nella storica cantina di Jesi si alza il sipario dell’edizione 2019 dell’evento clou targato Movimento Turismo Vino con un ricco cartellone di iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.

Enoturisti e wine lover, ma anche giovani e famiglie, potranno dunque scegliere di vivere una full immersion tra le colline marchigiane con una passeggiata a cavallo in vigna, di godersi delle ore di svago e divertimento con mini concerti e sfilate oppure semplicemente di concedersi dei momenti enogastronomici in totale relax in compagnia di Gianluca Mirizzi e di tutto lo staff.

Il rock ‘n’ roll anni ‘50 e la musica italiana d’autore, in particolare, la faranno da padroni sabato 25 con le esibizioni live dei Back Beat e della Cagiara Sband, fin dall’ora di pranzo si potranno gustare le specialità del ristorante La Rincrocca di Jesi, i formaggi del Caseificio Trionfi e le delizie della gelateria Ciro & Pio.

Una grande degustazione con le migliori etichette della Montecappone e della new entry di famiglia, l’azienda Mirizzi, aprirà invece la giornata di domenica 26 maggio, sotto la guida esperta di Francesco Annibali di Doctor Wine. Mentre nel pomeriggio, spazio alla performance dei ballerini di Mamo Dance e alla sfilata di moda mare a cura di K&S Accessorized. A stuzzicare i palati dei visitatori saranno ancora una volta il Caseificio Trionfi e la gelateria Ciro & Pio, ma anche Salumi & Dintorni con delle vere e proprie specialità gastronomiche.

Sia sabato 25 che domenica 26, infine, sarà possibile prenotare una passeggiata a cavallo in vigna con il Circolo della Natura (per prenotazioni chiamare il numero: 348 6014146). 

News