Segui QdM Notizie
;

Eventi

Montemarciano Rinnovata e inaugurata la storica pasticceria “La Delizia”

Il sindaco Damiano Bartozzi ha provveduto al tradizionale taglio del nastro, presenti anche l’ex sindaco Gerardo Cingolani e l’attuale assessore comunale Monica Magnini

di Gianluca Fenucci

Marina di Montemarciano, 27 novembre 2022 – Nuovo abito, e che abito, per La Delizia, la celebre pasticceria di Marina di Montemarciano al civico 23 di via Giovanni Verga.

Michele Pesaresi ha fatto le cose in grande e ha voluto migliorare arredi e contenitore di quello che è un punto di riferimento irrinunciabile per i golosi e per chi apprezza la qualità della pasticceria.

«Ho aperto La Delizia quando avevo solo 21 anni – dice – spinto da una grande passione, dopo aver finito la scuola alberghiera e aver svolto il servizio militare nel 1996. Inizialmente avevo creato un piccolo laboratorio con il negozio, poi nel 1998 ho aperto un laboratorio di pasticceria dedicato alla produzione di dolci da forno e ho iniziato a distribuire prodotti da colazione in numerosi bar della zona. Nel 2003 ho deciso di ampliare il locale e ho rinnovato la pasticceria, utilizzando anche i locali del primo piccolo laboratorio».

«La grande passione per questo lavoro mi ha fatto continuare gli studi e mi sono specializzato nella pasticceria tradizionale e con un pizzico di spirito innovativo ho iniziato a produrre torte di ogni genere, dalle classiche alle più elaborate e cake design, fino ad arrivare a oggi che ho di nuovo rinnovato il negozio, alzando l’asticella di non poco in materia di tecnologie del freddo e stile: il nuovo marchio e il suo nuovo stile a breve sarà riprodotto anche in altri locali che sono già in fase di esecuzione e partiranno nell’arco del prossimo anno».

All’inaugurazione della nuova La Delizia ha partecipato molta gente e il sindaco Damiano Bartozzi che ha provveduto al tradizionale taglio del nastro. All’evento, tra gli altri, erano presenti anche l’ex sindaco Gerardo Cingolani e l’attuale assessore comunale Monica Magnini.

(foto in primo piano: il sindaco Damiano Bartozzi al taglio del nastro con Michele Pesaresi e l’ex sindaco Gerardo Cingolani)

©riproduzione riservata

News