Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Femmimile Team Marche Moie sfiora l’impresa A2

Playoff promozione, il salto di categoria negato da una sola rete di differenza negli scontri diretti, le ragazze di Stefania Giuliani hanno comunque dimostrato di non arrendersi mai

Moie – Il 17 e 18 giugno si sono svolti ad Avezzano i playoff promozione per la serie A2 di pallanuoto femminile.

La formazione di Moie, giunta prima nel proprio girone è stata inserita nel girone B con le prime classificate del Lazio e della Toscana e la seconda del girone della Lombardia. Il setterosa moiarolo nella prima giornata ha affrontato la prima gara in maniera contratta cedendo di misura all’Acquatempra per 8-7.

Il 18 giugno le gialloblù sono scese in vasca con  un’altra tempra, agguerrite e con la voglia di vincere; affrontando la favorita del girone il Civitavecchia e tenendo testa alle laziali per tutta la partita, rimontando un punteggio di 1-6 sino al 5-6. Purtroppo il grande cuore moiarolo non è bastato e negli ultimi minuti del quarto tempo le laziali sono tornate a segnare prendendo il largo sino al 5-9 finale per le favorite del Civitavecchia.

Per agguantare la storica A2 le ragazze di Moie, nonostante le due sconfitte, dovevano conquistare oltre alla vittoria anche una buona differenza reti contro il Parma. La Team Marche ha superato il Parma 16-10 ma non è bastato perchè un solo punto di differenza reti negli scontri diretti ha posizionato Moie al terzo posto del girone.

Le squadre che hanno conquistato l’A2, perciò, sono risultate il Civitavecchia e il Parma.

Un doveroso grazie al pubblico accorso numeroso e, soprattutto, un grazie  a queste giovanissime ragazze allenate da Stefania Giuliani che nonostante non siano riuscite nell’impresa, hanno dimostrato di non arrendersi mai.

T.M. MOIE – Chiappa, Gasparini, Aguzzi , Duca, Robboni, Sassaroli, Giampaoletti, Di Martino, Canari, De Matteis, Corinaldesi, Regnicoli, Marconi. All. Stefania Giuliani

© riproduzione riservata

News