Sport
Pallanuoto La Jesina affonda Fermo (27-15) ma ancora non basta per i play off
I leoncelli di Mr Trumbic momentaneamente al primo posto in attesa dei recuperi di Tolentino e Bologna

29 Maggio 2023
Jesi – Nell’ultima giornata della stagione regolare, in una piscina del Passetto, versione estiva, la Jesina batte, con il record di goal fatti in stagione (ma anche di quelli subiti), il Fermo, condannandolo ai playout.
I leoncelli di mister Trumbic, sono adesso al primo posto, in attesa dei prossimi recuperi di Tolentino e Bologna. In goal tutti i giocatori di movimento a referto e su tutti spiccano i 5 goal di Tobia Zannini. La partita, primo tempo a parte, non è mai stata in discussione e i ragazzi hanno così onorato, fino all’ultimo secondo, un campionato che li ha visti protagonisti.
Due sconfitte totali e 16 vittori, che con il successo, di misura, del Bologna contro il Tolentino, se tutto andrà come da copione, nei recuperi di oggi e giovedì, non basteranno per l’accesso ai play-off.
È stata comunque una stagione entusiasmante, dove capitan Paolucci e compagni, nonostante le partenze, ad inizio stagione, di cinque giocatori, hanno comunque fatto sette punti in più dello scorso campionato, dimostrando, per gran parte del campionato, di essere cresciuti molto. Peccato perché con un pizzico di attenzione in più, sarebbero stati playoff certi.
Jesina Pallanuoto 27
Fermo Npn 15
Parziali: 8-5 7-3 5-2 7-5
Jesina Pallanuoto: Busacca, Zannini G. 3, Mattei 1, Gambelli 3, Zannini L. 2, Ciampichetti 2, Gara 1, Mancinelli 3, Moreschi 3, Paolucci 3, Chiorrini 1, Zannini T. 5, Nitrati. All. Trumbic
Fermo Npn: Brandoni, Fazi, 2 Catini 5, Pacetti 4, Apollonio, Mancini 3, Concetti, Severini 1, Befacchia, Carducci, Romanelli, Niccia, Dennis. All. Sorcionovo
© riproduzione riservata