Cronaca
PIANELLO VALLESINA / Villa Salvati ancora chiusa, studenti a casa

Anche oggi e domani dopo la caduta di tre alberi all’interno del plesso a causa del forte vento: si è resa necessaria una verifica della situazione per motivi di incolumità e sicurezza
PIANELLO VALLESINA, 12 febbraio 2020 – Il vento forte che ha imperversato in queste ultime ore e che si è abbattuto con particolare violenza anche sul territorio del Comune di Monte Roberto, ha imposto un ulteriore stop di due giorni, dopo quello di ieri, agli studenti, ai docenti e al personale Ata, dell’Istituto professionale agrario Cuppari – Salvati che ha sede a Villa Salvati.
Ieri le lezioni non erano neanche iniziate a causa della caduta di tre alberi all’interno del plesso, il che aveva giustamente consigliato di non far entrare alcuno all’interno del perimetro della scuola.
Gli studenti arrivati con l’autobus avevano trovato i cancelli chiusi come era stato loro anticipato durante il percorso.
L‘evolversi della congiuntura ambientale ha portato all’ordinanza della Provincia – per motivi di sicurezza e incolumità – che dispone in via precauzionale «due giornate di chiusura per consentire una puntuale verifica e analisi della situazione», giornate che sono quelle di oggi 12 e di domani 13 febbraio.
Tutti a casa, quindi, in attesa delle risultanze che verranno rese note dalla stessa Provincia e comunicate agli interessati al fine di poter riprendere il normale svolgimento delle lezioni.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA