Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

Poggio San Vicino Escursione al tramonto tra arte e natura

Prodotti tipici e panorama, due diversi percorsi per il trekking e per le bici: ritrovo, materiale necessario e informazioni per la prenotazione

Poggio San Vicino, 15 luglio 2022 – L’organizzazione di volontariato Roti e l’associazione comitato Feste di Braccano stanno preparando quattro escursioni dove si alterneranno la conoscenza del territorio da un punto di vista naturalistico a quello culinario con l’assaggio di prodotti tipici di Matelica e di Braccano: si comincia domani, sabato 16 luglio, con l’escursione intitolata “Il Tramonto al San Vicino”. 

Il ritrovo, con le guide Aigae, è per le ore 19 nei prati alti del San Vicino, da dove parte il sentiero per raggiungere la vetta del monte. Terminato il tramonto si tornerà sui prati, dove si potrà degustare una cena con prodotti tipici locali, anche per i vegetariani. La lunghezza del percorso è di 1.3 km per un dislivello di 300 metri e un tempo di percorrenza di circa un’ora. 

Obbligatori scarpe da trekking torcia elettrica, perché quando si scenderà sarà l’imbrunire

Info e prenotazioni tramite whatsapp al numero 348 914 21 04 oppure chiamando il 346 504 47 15.

Nella stessa giornata, lo stesso percorso, sarà organizzato anche per gli amanti della bicicletta, dal gruppo ciclistico di Matelica.

L’incontro per i biker è per le ore 18 al parcheggio di Braccano, dove si farà ritorno verso le ore 23, dopo aver degustato insieme ai camminatori la cena sui prati. Le info e prenotazioni per il tour in bicicletta al 348 470 06 15. Il costo per le escursioni è di 15 euro ciascuna.

Cristiana Simoncini

News