Segui QdM Notizie

Calcio

PRIMA CATEGORIA MOIE VALLESINA CORSARA A STAFFOLO

MOIE, 29 ottobre 2018 – Dopo il passo falso contro la Sampaolese di sabato scorso era fondamentale portare a casa i tre punti.

Valentin Zaharia

Di fronte si presenta lo Staffolo di mister Massaccesi.

La squadra moiarola era consapevole che in quel campo, per le ristrette dimensioni, i valori tendono ad azzerarsi.

Pronti, via e la partita inizia subito con il piglio giusto: dopo 5′ è Giuliani ad avere la prima palla gol del match.

Al 9′ l’arbitro Bucchieri di Pesaro concede un penalty al Moie per fallo su Giuliani: dagli 11 metri si presenta Api, che segna la sua prima rete in campionato con la maglia rossoblù.

Prima occasione pericolosa per lo Staffolo capita sui piedi di Massei che da punizione sui 30 metri colpisce il palo esterno.

Al 30′ circa del primo tempo è il Moie Vallesina ad avere un’ulteriore occasione per raddoppiare: Mosca pesca in profondità Pierleoni che a pochi passi dal portiere, a tu per tu, calcia addosso a Moreschi.

Il secondo tempo è tutto a senso unico, il Moie Vallesina cerca di chiudere la partita per evitare di essere beffata.

Diverse sono le occasioni per la squadra di Tito Perini, la più importante sui piedi di Api che a due passi dalla porta si fa’ ribattere due volte da Moreschi.

Al 88′ arriva il gol del raddoppio: Zaharia parte in contropiede da metà campo e in falcata arriva a pochi passi dalla porta dello Staffolo e questa volta Moreschi non può nulla.

Oltre ai tre punti i moiaroli escono dal campo con una buona prova dal punto di vista della convinzione e della determinazione in campo, che era un po’ mancata nella partita con la Sampaolese.

Mercoledì 31 ottobre si torna in campo al Pierucci per la gara di ritorno di Coppa Marche contro lo Staffolo (gara di andata terminata 2-2).

Sabato poi, si riprenderà a giocare per il campionato: al Pierucci farà visita il Monserra (attualmente prima in classifica), sarà un’altra gara insidiosa!


Staffolo:
Moreschi Fuoco Scattolini Massei Coltorti (78′ Bartellucci) Gueye (70′ Tangherlini) Fabrizi (46′ Cecati) Piersanti Binci Brugiatelli (55′ Yapi) Polzonetti. All. Massaccesi.
Moie Vallesina: Cerioni Federici Balducci Togni Spinelli Canulli Borocci Mosca Api Pierleoni (75′ Zaharia) Giuliani (80′ Nacciarriti). All. Perini

News