Segui QdM Notizie
;

Cronaca

ROSORA, “NAUSICAA” UNA COMUNITA’ ALLOGGIO PER MADRI IN DISAGIO SOCIALE

ROSORA, 26 marzo 2015 – Sarà inaugurata sabato 28 marzo 2015 alle ore 10,00 a Rosora, la nuova Comunità Alloggio per donne gestanti e madri con figli a carico in situazioni di disagio sociale.
Si tratta di un nuovo servizio dell’ASP Ambito 9, realizzato in collaborazione con il Comune di Rosora, che ha messo a disposizione l’edificio che ospiterà la struttura, in via Marconi 8, Frazione Angeli. “Nausicaa”, così è stata battezzata la struttura, potrà ospitare fino ad un massimo di 10 persone e permetterà ai comuni soci dell’ASP (Jesi e Vallesina), ma anche fuori territorio, di poter gestire situazioni di emergenza sociale e abitativa. La struttura infatti accoglie, esclusivamente su invio dei servizi sociali del Comune di residenza, donne e minori con bisogni urgenti di vitto e alloggio per un periodo massimo di 6 mesi. Sono presenti figure professionali atte a favorire i rapporti interpersonali (responsabile di struttura, psicologo, educatori, ecc.) La struttura sarà gestita dalla cooperativa la Gemma.
Alla inaugurazione saranno presenti il sindaco di Rosora, Lamberto Marchetti, i vertici dell’ASP Ambito 9 (il presidente Paolo Cingolani ed il presidente dell’Assemblea Soci Marco Bini), autorità regionali e provinciali.

News