Segui QdM Notizie

Sport

Rugby Jesi 70 Pausa finita: visita al Cus Siena per riprendere a correre

Coach Marco De Rossi: «Vogliamo mantenere la posizione di metà classifica che ci siamo conquistati, è importante»

Jesi, 17 febbraio 2023 – Alle spalle i due fine settimana di pausa, il Rugby Jesi ’70 prepara il ritorno in campo: domenica prossima 19 febbraio i Leoni di coach Marco De Rossi andranno a fare visita al Cus Siena (ore 14.30), formazione che condivide attualmente con i Lions Amaranto il penultimo gradino della classifica del girone 2.

«Ci stiamo preparando – dice coach De Rossi –, dopo qualche giorno di pausa abbiamo ripreso il lavoro. Abbiamo qualche infortunio con cui fare i conti ma andremo sicuramente in campo con la squadra migliore. Vogliamo mantenere la posizione di classifica che ci siamo conquistati, è importante».

Il presidente Luca Faccenda e coach Marco De Rossi

Quanto all’avversario in vista, De Rossi commenta che «sul suo campo, Siena può essere un ostacolo complicato. Giocano su un terreno in sabbia, stretto, ai limiti della praticabilità, a cui loro sono abituati. Sono molto organizzati in mischia e cercheranno di tenere lì la palla, noi dovremo cercare di portarli fuori e di giocare un po’ più a rugby».

Jesi vuole tenersi stretta la metà classifica.

«Siamo contenti di quello che abbiamo fatto sino ad ora – spiega il tecnico – vogliamo continuare a confermarci. La Società è super disponibile nel darci ciò che ci occorre a 360 gradi. Ora dobbiamo cominciare a fissarci obiettivi da perseguire per il finale di stagione, arrivando nella maniera giusta a programmare poi per l’anno prossimo».

Classifica: Rugby Viadana 51; Florentia Rugby 47; Modena Rugby 43; Firenze Rugby 38; Bologna Rugby 34; Rugby Jesi ’70, 21; Unione Rugby San Benedetto 19; Highlanders Formigine 15; Lions Amaranto, Cus Siena 12; Imola Rugby 6

©riproduzione riservata

News