Segui QdM Notizie

Cronaca

SAN MARCELLO TAVOLA ROTONDA SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

SAN MARCELLO, 17 maggio 2017 – Uno dei fattori negativi che interessano la salute di bambini e adolescenti è certamente quello dell’alimentazione; per tale ragione alcune istituzioni sensibili promuovono ed organizzano incontri e convegni volti ad indirizzare genitori ed educatori verso l’insegnamento dei principi salutari per una crescita armoniosa. Tra questi soggetti mettiamo il Comune di San Marcello che per sabato prossimo, 20 maggio, in collaborazione con il Lions Club, ha organizzato un convegno sul tema: “I disturbi del comportamento alimentare: accettiamo la sfida”.

L’appuntamento è fissato per le ore 16 nell’ex convento un tempo occupato dai Frati Passionisti di Montelatiero, un’area dove lo stesso Comune ha voluto realizzare il primo centro per la cura e la riabilitazione di soggetti affetti da anoressia, bulimia, ecc.

Al convegno parteciperanno esperti del ramo quali: la dottoressa Laura Dalla Ragione, responsabile della rete servizi DcaUsl n. 1 (Umbria), la dottoressa Patrizia Iacopini, medico psichiatra, responsabile del centro DcaAsur Marche Av 4 di Fermo, la dottoressa Giuliana Capannelli, psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione Heta-Fida Ancona e Perugia; completa la formazione tecnica la dottoressa Lucia Di Furia, dirigente del servizio sanità della Regione Marche. Concluderà il convegno Marcello Dassori, Governatore del Lions.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News