Segui QdM Notizie
;

Eventi

SAN MARCELLO TORNA A RISPLENDERE TRA CULTURA E ARTE LE BELLEZZE DEL CONVENTO DI MONTELATIERO

SAN MARCELLO, 18 agosto 2017 – La popolazione sammarcellese e, in generale, tutti coloro che ancora ricordano i fasti, le iniziative ludiche e i momenti di spiritualità del complesso conventuale di Montelatiero si ritroveranno nella piccola frazione per rivivere un bel momento in programma domenica sera, 20 agosto, con inizio alle ore 21.

La serata sarà aperta dalla celebrazione di una Santa Messa alla quale farà seguito la posa di una Madonna con Bambino, un’opera donata dallo scultore cileno Sergio Tapia Radic.

La sacra rappresentazione sarà collocata sull’altare maggiore, sprovvisto da tempo di un simbolo della cristianità.

La serata, un tempo seguita da tantissima folla proveniente anche dai centri vicini al Convento,  proseguirà con la presentazione, da parte del giornalista Giannetto Rossetti, dell’autore dell’immagine sacra che non solo ha donato alla collettività di San Marcello la statua della Madonna con Bambino, ma ha messo a disposizione del comune tutte le sue opere. E sono tante. La serata si concluderà con un attesissimo concerto della Fisorchestra Marchigiana, un complesso musicale composto da una ventina di elementi con sede a Castelfidardo diretta dal M° Samuele Barchiesi. Si tratta, come intuibile dal nome, di una orchestra formata da fisarmoniche, arricchita da tastiere e strumenti ritmici. Non manca una cantante, ruolo svolto da Francesca Marinelli che è anche la presentatrice del complesso orchestrale.

Una serata con tanti spunti di attrazione, quella promossa dal Comune e dai collaboratori, una serata che coniuga al meglio la cultura dell’arte, quella della donazione, dell’informazione e della musica.

s.b.

News