Connect with us

Redazionali

SANTA MARIA NUOVA / Svelato il mistero delle ballerine: l’originalità della palestra Koru

“Mente sana in corpo sano… nei luoghi che amiamo” è il messaggio della Palestra Koru situata in via Pradellona

SANTA MARIA NUOVA, 4 settembre 2020Svelato il mistero delle ballerine danzanti sulle colline di Jesi, Filottrano e Santa Maria Nuova.

Le verdi figure in legno che hanno decorato il paesaggio attirando l’attenzione sulle bellezze del territorio fanno parte dell’originale campagna della palestra Koru Fitness di Santa Maria Nuova.

Greta, Sofia e Alexander raccontano: «”Mente sana in corpo sano. A questo antichissimo detto ci è venuto naturale aggiungere un elemento che abbiamo imparato a vedere con occhi nuovi durante la pandemia e in questo periodo di incertezza che stiamo vivendo: i luoghi intorno a noi. E così ci siamo permessi di fare ancora più nostra questa frase, trasformandola in “Mente sana in corpo sano… nei luoghi che amiamo“».

«I meravigliosi paesaggi collinari sono stati d’ispirazione: «In questi mesi di lockdown abbiamo ricalibrato la percezione degli spazi e abbiamo avuto modo di focalizzarci sulla meraviglia che ci circonda, così che ora i tratti di strada che ci separavano dallo shopping o dal lavoro, che abbiamo vissuto come distanza, li rivediamo per quello che sono, stupendi paesaggi che ci accompagnano e ci allietano tutti i giorni. Per questo motivo abbiamo pensato di contribuire ad accendere l’attenzione sulla meraviglia che abbiamo intorno, attraverso la cosa che più amiamo: fare sport. Danza, ginnastica ritmica, cheerleading, tessuti e tutte le altre nostre attività di fitness sono diventate figure che abbracciano i nostri paesaggi. Forma in Armonia è il concetto studiato per  riaccendere la nuova stagione sportiva, partendo da ciò che di prezioso abbiamo intorno a noi».

È stata la passione di Greta a dare il via, nel 2006, alle attività sportive inizialmente collocate in locali comunali, poi seguita dal fidanzato, oggi marito, Alexander e dalla sorella Sofia. L’amore per la danza e il fitness sin da piccoli ha permesso loro di muovere i primi passi fino all’apertura di uno spazio ampio e attrezzato.

«Sono 15 gli istruttori impegnati nella palestra, suddivisi tra sala pesi, corsi fitness e corsi per bambini e ragazzi – spiegano –. Si tratta di personale qualificato, laureato in Scienze Motorie o con qualifiche federali. Il servizio offerto è per tutte le età: dai bambini con corsi di pre-danza, fino alla ginnastica dolce per anziani. Facciamo corsi di danza classica, hip-hop, moderna, break dance, tessuti aerei, cheerleading e trapezio, ginnastica ritmica oltre ai vari allenamenti».

palestra Koru (3) palestra Koru (2) palestra Koru (1) palestra Koru (7) palestra Koru (6) palestra Koru (5) palestra Koru palestra koru
<
>

La struttura dispone di un ampio parcheggio e un giardino dove, con la bella stagione, si svolgono i centri estivi che prendono il via con la fine della scuola. La palestra, che si trova a Santa Maria Nuova, in una zona strategica, la Pradellona, facilmente raggiungibile da più Comuni limitrofi, svolge le sue attività nel rispetto delle normative anticontagio: oltre alla sanificazione degli ambienti, sono a disposizione calzari per entrare fino allo spogliatoio, igienizzanti e buste apposite per gli effetti personali, come il cellulare dal quale consultare l’applicazione per le attività da svolgere, in sostituzione delle schede cartacee.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte, è possibile contattare la struttura (aperta tutti i giorni eccetto la domenica dalle 9 alle 21.30, il sabato fino alle 13) al numero 0731 24 51 52.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.