Connect with us

Agugliano

SECONDA CATEGORIA / FRENANO LABOR E CASTELBELLINO, FESTIVAL DEL GOL PER SERRANA, MONSANO E VICTORIA STRADA

Pari per Labor, Maiolati, Serrana e Castelbellino. Vincono V.Strada, Monsano e Leonessa Montoro. Sconfitte San Marcello, SF Cingoli e Argignano.

VALLESINA, 26 marzo 2019 Sarà un finale di stagione elettrizzante nei gironi nostrani di Seconda Categoria. L’ultima giornata, infatti, ha sancito importanti novità.

La più importante è il cambio nella vetta del girone D. La Labor, fermata dal Maiolati sul pareggio, scivola infatti al secondo posto, dietro alla nuova capolista Falconarese. Anche il Castelbellino fa pari a reti bianche, così il Victoria Strada si riporta a -4, con il successo sofferto sul fanalino di coda Argignano.

Sono arrivati tanti gol per la Serrana, con il pareggio grazie ad un super Brega, per il Monsano, vincente con il brivido, e per il San Marcello, sconfitto con onore dalla terza forza del campionato United Loreto. La Leonessa Montoro passa di misura nel derby del Musone contro il SA Castelfidardo.

Nel girone F, la San Francesco Cingoli cade in casa del Sefro, ma è a due passi dalla salvezza matematica.

 

Girone DLa Labor continua il suo momento negativo. La formazione di Giovagnetti pareggia in trasferta 1-1 con un Maiolati in ottima forma. Hanno segnato Costarelli per i locali e Morelli per l’ex capolista. La Falconarese, infatti, sorpassa ed è la nuova primatista del girone. La formazione di Fiaioni, dall’altra parte, porta a +3 il vantaggio sull’Argignano in coda, restando a pari merito con l’Agugliano Polverigi al quart’ultimo posto.

Il Castelbellino viene fermato sullo 0-0 proprio dall’USAP. Gli orange di Priori scivolano a -5 dalla vetta, mantenendo la quarta posizione. Recupera così terreno il Victoria Strada quinto, alla seconda vittoria di fila e a 4 punti di distanza. Gli uomini di Fugante battono 3-2 l’Argignano grazie alla doppietta dell’evergreen Juri Fortunato e al gol di Riccardo Montecchiarini. I fabrianesi di Mannelli fanno soffrire gli stradesi, con le reti di Mariani sul 2-1 e Porcarelli nel finale, ma non basta per evitare l’ultima piazza in solitaria.

La sesta posizione la condividono Serrana e Monsano, le quali segnano 6 gol in due in questa giornata. I ragazzi di Moretti pareggiano 3-3 in casa contro l’Osimo, ottavo, con la tripletta di uno strepitoso Brega. I rossoblù di Pelonara riescono a vincere 3-2 nei confronti del Palombina Vecchia, grazie alla doppietta di Rinaldi e alla rete di Bacci.

Risale la classifica anche la Leonessa Montoro, a -3 dalle queste ultime due formazioni. I filottranesi di Capra vincono il derby del Musone in casa della SA Castelfidardo per 0-1, in gol è andato il solito Ghergo. Perde ancora, invece, il San Marcello, ma esce a testa altissima. Lo United Loreto passa con un quasi tennistico 5-3, non bastano le reti di Maiolatesi, Ceccarelli e Mancini. Gli uomini di Bozzi hanno comunque 7 punti di vantaggio dalla bagarre play-out.

Girone FLa San Francesco incassa la terza sconfitta di fila, con l’1-0 in casa della Sefrense. La salvezza matematica per i ragazzi di Ballini resta dietro l’angolo, con 2 punti su 12 a disposizione per blindare il +11 dal terz’ultimo posto.

 

Risultati e Classifiche

26^ giornata – Girone D
United Loreto 5-3 San Marcello (Maiolatesi, Ceccarelli, Mancini)
Agugliano Polverigi 0-0 Castelbellino
Cameratese 1-2 Falconarese
Maiolati 1-1 Labor (Costarelli, Morelli)
Monsano 3-2 Palombina Vecchia (2 Rinaldi, Bacci)
SA Castelfidardo 0-1 Leonessa Montoro (Ghergo)
Serrana 3-3 Osimo (3 Brega)
Victoria Strada 3-2 Argignano (2 Juri Fortunato, Montecchiarini; Mariani, Porcarelli)

Classifica: Falconarese 51, Labor 49, United Loreto 48, Castelbellino 46, Victoria Strada 42, Serrana 37, Monsano 37, Osimo 36, SA Castelfidardo 34, Leonessa Montoro 34, San Marcello 30, Cameratese 26, Agugliano Polverigi 23, Maiolati 23, Palombina Vecchia 21, Argignano 20

La prossima giornata
Argignano – SA Castelfidardo
Castelbellino – Maiolati
Falconarese – Victoria Strada
Osimo – United Loreto
Labor – Monsano
Leonessa Montoro – Agugliano Polverigi
Palombina Vecchia – Serrana
San Marcello – Cameratese

26^ giornata – Girone F
Juventus Club Tolentino 2-0 Caldarola
Real Tolentino 3-2 Ripesanginesio
Belfortese 1-1 Esanatoglia
Folgore Castelraimondo 3-0 Vigor Macerata
Sarnano 1-3 CSKA Corridonia
Settempeda 2-0 Appignanese
Visso 0-3 Elfa Tolentino
Sefrense 1-0 San Francesco Cingoli

Classifica: Settempeda 65, Elfa Tolentino 57, Belfortese 46, CSKA Corridonia 46, Sarnano 41, Folgore Castelraimondo 39*, Appignanese 35, Juventus Club Tolentino 35, San Francesco Cingoli 33, Vigor Macerata 31, Esanatoglia 29, Caldarola 28, Ripesanginesio 23*, Sefrense 22, Real Tolentino 22, Visso 18
Legenda: * una partita da recuperare per ogni asterisco

La prossima giornata (27^)
Ripesanginesio – Belfortese
Elfa Tolentino – Folgore Castelraimondo
San Francesco Cingoli – Juventus Club Tolentino
Caldarola – Real Tolentino
Vigor Macerata – Sarnano
Appignanese – Sefrense
CSKA Corridonia – Settempeda
Esanatoglia – Visso

In foto: Leonessa Montoro (Girone D)

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 22
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.