Segui QdM Notizie
;

Marche news

Senigallia Il Misa si abbassa, rientra l’allerta

Il livello idrometrico è tornato nei limiti di sicurezza, riaperte le strade chiuse preventivamente, via libera anche alla ripresa di attività commerciali e uffici, domani si torna a scuola

di Redazione

Senigallia, 23 gennaio 2023Dalle 13 circa il livello del fiume Misa ha iniziato ad abbassarsi sensibilmente. Lo ha comunicato il Comune di Senigallia, annunciando anche il ripristino della viabilità stradale lungo le arterie precedentemente chiuse, in adozione delle misure di prevenzione.

Intorno alle 10.30 di stamattina, infatti, l’Amministrazione comunale aveva allertato i cittadini che il picco della piena avrebbe interessato il tratto di fiume che attraversa la città intorno alle 11.30, raccomandando massima prudenza, di evitare gli spostamenti e salire ai piani alti, e che ci sarebbero volute un paio d’ore perché il deflusso riuscisse a riportare il livello idrometrico del Misa nei limiti di sicurezza.

Ora che il livello si è abbassato «tutte le attività possono riprendere regolarmente: gli esercizi commerciali, la Biblioteca Antonelliana, gli impianti sportivi comunali, i luoghi della cultura, l’ufficio postale. Domani le lezioni scolastiche si svolgeranno regolarmente – ha informato sulla pagina ufficiale l’Amministrazione comunale.

Il sindaco Massimo Olivetti ha ringraziato i cittadini per la collaborazione.

«Un ringraziamento alle Forze di Polizia, ai Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa, alla Caritas, ai volontari ed i dipendenti comunali che hanno saputo, come sempre, affrontare le criticità con professionalità e dedizione», ha aggiunto.

©riproduzione riservata

News