Connect with us

Eventi & Cultura

SENIGALLIA / Ventimilarighesottoimari inGiallo con Francesca Serafini e Roberto Costantini

Stasera presentazione dei libri “Tre Madri” eUna donna in guerra

SENIGALLIA, 25 agosto 2021 – La settima giornata del Festival del noir e del giallo civile Ventimilarighesottoimari inGiallo ha in programma l’incontro con Francesca Serafini che presenta il suo libro Tre Madri e con Roberto Costantini con il suo ultimo romanzo Una donna in guerra. Anche uno spettacolo dedicato ai bambini alla Rocca Roveresca.


Ventimilarighesottoimari inGiallo per il 10° anno va in scena a Senigallia, organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la letteratura popolare.

Francesca Serafini

La kermesse parte alle 18.30 all’Angolo GialloGiardini scuola Pascoli con Francesca Serafini con il suo libro Tre madri.
La musica di De André fa da colonna sonora a questo romanzo vincitore dell’edizione 2021 del premio La Provincia in Giallo.

Protagonista è Lisa Mancini che, lasciata una brillante carriera all’Interpol di Lione per un piccolo commissariato in un paese della Romagna, si trova alle prese con la scomparsa di un adolescente figlio di una coppia di artisti inglesi anticonformisti. La ricerca del ragazzo si trasformerà in un viaggio a perdifiato dentro se stessa.

L’appuntamento serale invece alle 21.30 sempre all’Angolo Giallo – Giardini scuola Pascoli è con Roberto Costantini che presenta il suo ultimo romanzo Una donna in guerra.
Il confine tra Alba, moglie e madre, e Ice, funzionaria di alto livello dei Servizi segreti italiani, è sempre più labile. Non sa se riuscirà a tenere insieme i pezzi della sua doppia vita come ha sempre fatto. Quello che Alba ancora non sa e che Ice fatica a scoprire è che il vento del deserto sta portando nella sua vita un pericolo più distruttivo di quanto mai abbia immaginato.

Roberto Costantini

Spazio anche ai bambini con uno spettacolo a loro dedicato alle 21 nel Cortile della Rocca Roveresca: Le case del brivido, un inquietante viaggio fra le mura domestiche a cura di Alfonso Cuccurullo (voce narrante) e Vito Baroncini (lavagna luminosa), produzione il Mosaico

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.ventimilarighesottoimari.it

Tutti gli eventi del festival sono a ingresso libero, è comunque necessario prenotarsi direttamente sul sito www.ciaotickets.it oppure direttamente nel luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche