Segui QdM Notizie

Altri sport

SPORT & SPORT RUBRICA DI EVASIO SANTONI

Ancora al palo il  campionato di calcio femminile mentre riprende il rugby. Occhi puntati a Monte San Giusto dove la Pieralisi volley potrebbe ottenere il lasciapassare per la serie B2. La Jesina dal canto suo sarà in casa della Sambenedettese in un derby tutto da gustare considerato che i rivieraschi, con un successo, festeggerebbero la scalata in Lega Pro mentre un risultato positivo della Jesina, che ci può stare, aprirebbe ai leoncelli le porte dei play off. La Betulline Iom Jesi invece sarà a Trieste. Oramai il quintetto di Lasi, dopo le ultime deludenti prove, e di conseguenza i tanti risultati negativi accumulati, si sta preparando ai play out per arrivare agli incontri spareggio nella maniera migliore. In settimana è stato presentato LaMarshall Corbett che debutterà domenica 17 aprile al Palatriccoli contro Brescia.

Under 18 (rugby Jesi)

Under 18 (rugby Jesi)

Rugby – Il campionato di serie C, dopo la sosta, riprende e il Rugby Jesi sarà a Imola per la prima di ritorno. All’andata i ragazzi di Del Castillo e Rocchetti vinsero al campo Latini per 23-13.  L’Imola Rugby, che nel girone di andata ha perso solo contro Jesi e Forlì, viene dal pareggio interno con Macerata per 10-10. Il bilancio del girone d’andata per Jesi è il seguente: 5 partite giocate, 22 punti e primo posto in solitaria. Jesi mantiene, come pure nella prima fase della stagione, una buona differenza tra punti fatti e subiti: 65 (112 realizzati, contro 47 subiti). Nell’ultimo week end al Latini hanno giocato le giovanili under 16 e 18, entrambe sconfitte, contro Pesaro. L’under 16 ha perso per 10-24 dopo una bella prestazione fornita. Man of the match per Jesi Michele Carosi, per Pesaro Ratko Jelic . Risultato negativo anche per l’under 18, 0-8, anche se la squadra ha offerto una buona prova pur giocando in 14 dopo l’espulsione di Moretti nei primi minuti di gioco.

 

 

Calcio Femminile – Anche il calcio femminile di serie B osserverà un altro turno di riposo e la ripresa è prevista per il 17 aprile con la

time out (calcio a 5 Edp Jesi)

time out (calcio a 5 Edp Jesi)

trasferta a Ferrara. In questo fine settimana l’Edp femminile calcio a 5 è attesa da un appuntamento importante come le final eight nazionali di Coppa Italia serie C che si disputeranno al PalaDolmen di Bisceglie. Il quintetto leoncello allenato da mister Ferri esordirà venerdì 8 aprile contro la Vigor San Cataldo, club della provincia di Caltanisetta. La vincente andrà in semifinale ed affronterà la vincente tra New Team Tivoli e A Team . La finale per l’assegnazione del titolo si disputerà domenica 10 aprile.

 

 

 

Emanuele Crescentini e Marco Massaccesi (staff tecnico volley Jesi)

Emanuele Crescentini e Marco Massaccesi (staff tecnico volley Jesi)

Volley Maschile – Domenica scorsa a Passatempo la Termoforgia Sicur Clean volley Jesi dopo una gara combattutissima, i parziali sono stati 27-25, 26-24, 25-10, ha perso per 3-0 contro la Leoni volley Osimo nella penultima gara per la pool retrocessione. La delusione è stata totale. Niente ancora è compromesso, sarà solo più difficile. Sabato 9 aprile alla Carbonari ultimo incontro per restare in categoria con questo passaggio play out contro il Sant’Angelo in Vado. Vincere per 3-0 o per 3-1 è un obbligo e bisogna farlo senza lasciar punti per la classifica all’avversario. Un’impresa? Certo! Ma proprio le imprese che sulla carta sembrano impossibili nella realtà potrebbe far nascere orgoglio e volontà per compierla. Qualora il sestetto di Marco Massaccesi non ce la dovesse fare ci sarà un’altra chance per la salvezza partecipando ad un’altra fase play out.

 

 

 

 

Pieralisi volley Jesi

Pieralisi volley Jesi

Volley Femminile – Campo principale Monte San Giusto. Dopo il successo per 3-0 di sabato scorso alla Carbonari contro l’Esino volley il sestetto jesino chiede alla gara di sabato 9 aprile contro l’Italia Pellami (terza in classifica) il lasciapassare per la serie B2. Tutto dunque è in mano delle prilline che con un successo non avrebbero bisogno di conoscere il risultato di Corridonia (seconda in classifica) che ospiterà la Ciu Ciu Offida volley (quarta in classifica) per festeggiare. La squadra sarà seguita da un folto pubblico e per l’occasione è stato anche prenotato un pullman con tifosi al seguito per tifare e sostenere le ragazze. Per ciò che riguarda invece la Ceccacci volley sabato prossimo si ritorna a giocare al Palazzetto dello Sport di Moi per la 22a giornata di campionato contro Imola, una squadra molto rinnovata che sarà alla ricerca disperata di punti salvezza.

 

 

Gigio Traini

Gigio Traini

Pallanuoto – In campo maschile  sconfitta della Pallanuoto Jesi a Fermo per 12-5.  I ragazzi di Iaricci hanno sbagliato troppo in fase difensiva e diverse occasioni da gol in fase di attacco che potevano essere finalizzate al meglio con un fattore che è mancato in diverse occasioni: la concentrazione.  La settimana di allenamenti è servita alla squadra per cercare di correggere  e migliorare gli errori commessi e per preparare la prima giornata di ritorno sul campo dei neo promossi di Chieti. Sul fronte femminile la Pallanuoto Moie, serie C, ha vinto a Tolentino per 9-10. E’ stata una bella vittoria ottenuta in un campo difficile. L’inizio di partita è stato difficile con il punteggio di 7-4 nel terzo tempo. Le ragazze in acqua hanno saputo reagire alla grande e a un minuto dalla fine si sono portate sul 10-9 riuscendo a tenere il risultato fino al triplice fischio dell’ arbitro. Sabato a Moie ospiteranno Pesaro.

Pattinodromo Jesi

Pattinodromo Jesi

 

 

PattinaggioSabato 9 e domenica 10 aprile sulla pista jesina di via del Burrone la società Skating Club Jesi organizza i Campionati Regionali Marche 2016 corsa su strada validi come prova di qualificazione per i campionati Italiani che si svolgeranno nel prossimo giugno a Terni. Saranno in pista le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Sono previste circa 300 iscrizioni. La settimana scorsa a Pianello Vallesina si sono svolte le gare interprovinciale corsa su pista il pattinaggio ed il medagliere della società jesina si è arricchito con il bronzo e l’argento conquistato da Matteo Giannoni, i due bronzi di Alessandro Mataloni, i bronzi di Irene Giannoni e Giovanni Capecci. La squadra jesina allenata da Samuele Rossi sarà composta per il settore pre-agonistico da Alessandro Ercoli, Giovanni Capecci, Leonardo Panzarea, Nicoletta Gabrielloni, Aurora Medici e Agnese Ferlito; per il settore agonistico da Antonio Turino, Tommaso Perini, Giacomo Dazzi, Irene Giannoni, Alessandro Hutici, Alessandro Mataloni, Mirko Giannoni, Matteo Giannoni, Mattia Spaccia.  Di seguito la componete societaria. Presidente: Dino Spaccia; vice presidente: Maria Letizia Piersantelli; segretario: Leonardo Zitelli; tesoriere: Primo Chiariotti; consiglieri: Daniele Sonara, Marta Dubini, Giorgio Cirioni, Maurizio Torbidoni; addetto stampa: Sergio Scipioni; allenatori corsa: Samuele Rossi, Mattia Spaccia; allenatori artistico: Valentina Cirilli, Athos Sonara, Chiara Casagrande; maestri artistico: Nicholas Sonara, Arianna Pasquini; allenatore Master: Sergio Rossi

Atlete Twirling Moie

Atlete Twirling Moie

TWIRLING – Terza fase del Campionato Centro Italia Twirling Serie B/C e del Campionato Promozionale Twirl For Fun a Cerreto D’Esi. Presenti le seguenti società: Cerreto, Fabriano, Maiolati Spontini, le associazioni Ginnastica Chiaravalle, Golden Twirling, AD Maiora Twirling, Twirling Lucca, Twirling Matelica, Twirling Ronciglione, Asd Zeroundici. Presenti i delegati regionali FITw Marche e Lazio. Sotto la guida delle allenatrici Angela Bramati, Rita Placidi, Giorgia Venanzi, le atlete del Fantasy Moie sono scese nel parterre, presentando esercizi individuali e di squadra, con una determinazione che non solo ha regalato grande gioia e soddisfazione al sodalizio, ma hanno soprattutto strappato numerosi applausi e consensi dal pubblico presente. Ecco i premiati: PROMO TWIRL INDIVIDUALE CADETTI Fascia oro Giada Pellacchia, Kristen Amber Goduco, Giorgia Lenci PROMO TWIRL INDIVIDUALE JUNIOR Fascia argento Alessia Tripputo, Aurora Masciulli PROMO TWIRL DUO CADETTI Fascia argento Iris Cyrbja, Linda Piccolini, Giorgia Lenci, Giada Pellacchia, Sara Maltoni, Chiara Storoni Fascia bronzo Giada Mattiello, Simona Spasiano, Giulia Cimmino, Vanessa Bruni PROMO TWIRL TEAM JUNIOR Fascia argento Squadra 2 La Torre Maria, Zoica Nushi, Serena Valentini, Berardi Simona, MariaAdele Di Biase, Chiara Sebastianis Fascia bronzo Squadra Janus Benedetta Gioia, Elisa Lenci, Giovanna Maltoni, Beatrice Storini, Sonia Tiberi, Matilde Tonelli Squadra 1 Nicla Ventura, Giulia Desiderio, Martina Orsini, Doriana Aurora, Sofia Di Moia, Diletta Timperio Squadra 3 Valeria Brino, Silvia Di Ciano, Livia Gianvittorio, Giulia Vanni, Nicla Di Biase PROMO TWIRL TEAM CADETTE Fascia bronzo Squadra 1 Agnese Bagaglia, Daria Cataluddi, Erika Falqui, Alice Porcarelli, Dafne Serbassi Squadra 2 Sabrina Garis, Martina Lenci, Gaia Mulas, Viviana Spasiano, Jennifer di Claudio, Anita Qevani FREESTYLE JUNIOR C 2° class. Aurora Qordja FREESTYLE JUNIOR B 1° class. Lucrezia  Barchiesi 2°class. Swami Mattiacci FREESTYLE SENIOR B 1° class. Serena Carnali, DUO JUNIOR C 3° class. Arianna Gagliardi, Claudia Ottaviani DUO JUNIOR B 1° class. Lucrezia  Barchiesi, Swami Mattiacci TEAM JUNIOR C 1° posto Arianna Gagliardi, Sofia Gagliardi, Alessandra Lodovici,  Alessia Ottaviani, Claudia Ottaviani, Giulia Porcarelli. “Sono sempre più orgogliosa del nostro nutrito vivaio  – confida il Presidente del club moiarolo Rosita Rossetti – è veramente un piacere vedere queste giovani atlete crescere sportivamente, regalandoci quel sorriso leale e sereno, che ti ripaga di tutto sempre”. Con le importanti vittorie raccolte si conclude il Campionato Interregionale Fitw e si accede alla qualificazione per i Campionati Italiani in programma il 21 e 22 maggio a Montegrotto Terme.

 

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News