Segui QdM Notizie
;

Eventi

STAFFOLO Delizie autunnali, al via la prima castagnata

Un ricco programma itinerante per grandi e piccini, un vero viaggio tra i sapori d’autunno per ogni palato


STAFFOLO, 11 novembre 2021 – Domenica 14 novembre dalle ore 10 avverrà il taglio del nastro della prima castagnata nel centro storico del piccolo borgo medioevale.


L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Staffolo, insieme al Comune e alla collaborazione di Gabriele Tosti, vede coinvolte le più illustri attività del territorio e della regione Marche: le castagne di Montemonaco e Montegallo con caldarroste e spiedini di castagne al cioccolato, i dolci alla crema di castagne della pasticceria la Divina di Montappone, la Vernaccia di Serrapetrona con Massimo Sorboni, il Vino Cotto di Loro Piceno con David Tiberi, Vino di Visciola, Vin Brûlé e Verdicchio di Staffolo.

Immancabili anche le bontà dei prodotti tipici del territorio, con il forno Barboni e il forno Schiavoni.

Quindi salumi e formaggi forniti dal supermercato Hurrà di Coste di Staffolo e il Sì con te Market di Staffolo.

Sarà possibile fare anche pranzo con il menù di polenta proposto dal Centro sociale e la Federcaccia; panini con salsiccia e degustazioni prodotti tipici in piazza. Ad allietare l’intera giornata il raduno di Harley Davidson, il Teatro Emporio con la parata delle fiabe, la musica della Banda di Staffolo, le coreografie di Federica De Pasquale, la danza del ventre di Wendy Verna, l’associazione culturale Stile 800, l’arte circense di Sofia Pizzichini, l’asilo nido Gli esploratori dell’arcobaleno, i bambini della scuola materna, e la straordinaria voce della cantante Hanna Fridriksdottir.

L’intero centro storico è decorato con giochi di palloncini da Simone Scalini.
Un ricco programma itinerante per grandi e piccini, un vero viaggio tra i sapori d’autunno per deliziare ogni palato.
All’ingresso della manifestazione, per accedere al centro storico, sarà richiesto l’obbligo di presentare il Green Pass o tampone e indossare la mascherina.

Un ulteriore ringraziamento a: Bcc Banca di Filottrano, Artigian S.G. di Scalini Giuliano, Vulcangas di Staffolo, la Protezione Civile di Staffolo, Consorzio agrario provinciale Ancona, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri e la Croce Rossa di Staffolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News