Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Hostaria dietro le Quinte” celebra l’eccellenza femminile

Appuntamento questa sera con l’iniziativa sostenuta dalla Regione Marche per dare visibilità e importanza al ruolo della donna all’interno del mondo della ristorazione, in particolare nel settore del vino

JESI, 11 novembre 2021 – Il progetto itinerante Marche Femminile Plurale arriva finalmente a Jesi stasera all’Hostaria dietro le Quinte, per una serata all’insegna della celebrazione dell’eccellenza femminile nel mondo dell’enogastronomia. 

Sostenuta dalla Regione Marche, Marche Femminile Plurale è un’iniziativa nata per dare visibilità e importanza al ruolo della donna all’interno del mondo della ristorazione, in particolare nel settore del vino. Alla base di questo proposito c’è un dato concreto: secondo il rapporto Cribris 2020, il numero delle aziende vitivinicole al femminile ha ormai superato il 25% del settore primario italiano.

Per questo motivo, e per lo spiccato e multiforme talento della figura femminile in un ambito competitivo come quello della ristorazione, Marche Femminile Plurale intende raccontare la storia di queste donne eccezionali attraverso delle cene evento, che da ottobre a dicembre sono state organizzate in alcuni dei locali più rappresentativi del progetto.

Come per ogni evento, l’Hostaria dietro le Quinte ha già programmato un menù speciale che prevede la degustazione di vini tipici del luogo, accompagnati da una selezione di piatti ideati per l’occasione dallo chef Loris Baccani.

La serata di Marche Femminile Plurale è aperta a tutti (prenotazioni e info al numero 0731 20 08 07) e segue un numero già consistente di cene organizzate in tutta la zona, tra le quali le ultime a Senigallia e a Recanati. Per le imminenti date, invece, ci si sposterà prima a San Severino Marche domani 12 novembre da “La Sella del Pinto”, per poi passare a “Le Case” il 19 novembre a Macerata. Le cene evento proseguiranno poi fino a dicembre.

Per il programma completo di Marche Femminile Plurale consulta il sito (clicca qui). Per altre informazioni visita la pagina (clicca qui) o https://www.hostariadietrolequinte.it

Laura Girini 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News