Segui QdM Notizie
;

Attualità

Staffolo La cena di beneficenza in favore del “Salesi”

L’evento organizzato dai titolari di Thun Shop al ristorante Oasi per sostenere il reparto di oncologia pediatrica anconetano, in particolare il laboratorio di ceramico terapia

Staffolo – Venerdì sera nella cornice del ristorante Oasi si è tenuta una cena di beneficenza in favore dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

L’evento è stato organizzato dai titolari di Thun Shop Ancona, Maurizio Mosconi e Marco Giocchini – Celine Dini è la responsabile – dal 2018 a fianco della fondazione Lele Thun per sostenere il reparto di oncologia pediatrica anconetano, in particolare il laboratorio di ceramico terapia.

«Grazie alla terapia ricreativa, i livelli di stress legati all’ospedalizzazione si riducono notevolmente, consentendo ai bambini di affrontare meglio le cure farmacologiche e di vivere momenti di spensieratezza tipici dell’infanzia – hanno spiegato -, per questo ogni anno cerchiamo di fare del nostro meglio per raccogliere più fondi possibili da donare al laboratorio. Lo facciamo con donazioni e bomboniere solidali».

La serata di venerdì ha riscosso un successo inaspettato.

«Non ci aspettavamo tanta partecipazione, eravamo circa duecentocinquanta persone. Durante la serata le ceramiste del reparto oncologico hanno illustrato il progetto e così siamo riusciti a raccogliere 3.820 euro».

Una cifra importante per il suo valore simbolico, regalare un sorriso a tutti quei bambini che ogni giorno lottano per la vita in un letto di ospedale.

«Ringraziamo tutti i donatori e il titolare del ristorante, Danilo Ciciliani, per averci ospitato», hanno concluso.

In foto Marco Gioacchini (titolare Thun Shop Ancona), Danilo Ciciliani (proprietario Oasi), Celine Dini (Resposanbile Thun), Mosconi Maurizio (titolare Thun Shop Ancona)

© riproduzione riservata

News