Segui QdM Notizie
;

Attualità

STAFFOLO Donati 800 litri di prodotti sanificanti al Comune

Dal “Gruppo 94 Chieri” di Protezione Civile, una parte destinata a San Ginesio

STAFFOLO, 3 maggio 2020 – Da un gruppo di Protezione Civile di Chieri, (Gruppo 94 Chieri) in provincia di Torino sono stati donati 800 litri di sanificante al Comune di Staffolo.

Una parte ne è stata donata al Comune di San Ginesio (Mc) e il tutto è stato possibile grazie al coordinatore del Gruppo comunale di Staffolo  di Protezione Civile, Gianluca Pelatelli.

Nella sua pagina fb il Gruppo ne dà comunicazione iniziando con un Aiutiamo in silenzio” «una frase che può suonare strana, ma nel periodo di pandemia che stiamo vivendo lo abbiamo ritenuto più opportuno. Come alcuni sanno nel periodo del sisma 2016 abbiamo avuto aiuti per la regione Marche dal gruppo di Protezione Civile piemontese “Gruppo 94 Chieri. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile Staffolo ha effettuato da ponte dalla regione Piemonte con la Marche».

12 11a 10 9a 9 8 7 6 5 4 13 14 15 16 17 18 1 2 3
<
>

«Anche in questo periodo, i nostri amici piemontesi ancora una volta si sono ricordati di noi donandoci 800 litri di prodotti da utilizzare per sanificare superfici e fondi stradali. Il suddetto sanificante è in base concentrata, per cui con il quantitativo a disposizione riusciremmo ad avere un totale di 4.000 litri di prodotto utilizzabile. Da accordi presi con i donatori, una parte del quantitativo si dovrà consegnare al Comune di San Ginesio».

«Nella giornata di sabato 2 maggio, nel nostro Municipio – presente il primo cittadino Sauro Ragni –  si è svolto un incontro con il Sindaco del Comune di San Ginesio, Giuliano Ciabocco, accompagnato da una delegazione, e in questa occasione è stato consegnato il sanificante. Purtroppo, per le disposizioni che stiamo vivendo, non è stato possibile divulgare ed estendere tale iniziativa alla partecipazione dei cittadini e dei nostri volontari. Un caloroso grazie ai ragazzi di “Gruppo 94 Chieri”. Anche in silenzio portiamo il nostro aiuto!!!!!!».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News