Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA Case di riposo: vaccini a Cupra Montana e Staffolo

Prosegue il calendario delle vaccinazione ad opera della task force dei medici di famiglia della Media Vallesina

VALLESINA, 17 febbraio 2021Vaccini oggi alle Case di riposo di Cupramontana e Staffolo. La dose del siero Moderna sarà somministrata sia agli ospiti che al personale. All’opera i medici di famiglia della Media Vallesina.

A Cupra Montana, purtroppo, gli anziani da vaccinare sono pochi perché la maggior parte sono risultati positivi al covid, quindi non devono sottoporsi alla profilassi.

Alcuni componenti del personale sono stati chiamati all’ospedale per farsi somministrare il vaccino mentre altri saranno vaccinati nella struttura cuprense nel pomeriggio.

Nella giornata di sabato toccherà alle case di riposo di Mergo e Rosora, sempre relativamente agli anziani ospiti e al personale sanitario.

Alla Casa di riposo e Rsa di Montecarotto le prime vaccinazioni era state effettuate un paio di settimane fa. Al momento non risultano ancora in calendario le strutture più grandi, la Vittorio Emanuele II di Jesi, che è covid free, e il Collegio Pergolesi dove si sta attenuando il focolaio scoppiato a gennaio, che ha fatto registrare sette vittime.

Nel comune di Staffolo sono 12 le persone positive al virus, 35 quelle in quarantena. A Cupramontana invece si contano 66 positivi e 111 quarantene. Sono 5 i positivi e 10 le quarantene a Mergo, conta invece 16 positivi e 33 quarantene il comune di Rosora.

Cristiana Loccioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News