Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GIANANGELI (M5S) INVITATO A LASCIARE IL TAVOLO DEI RELATORI, CANDIDATI CONTESTANO LA SUA PRESENZA: I GRILLINI ABBANDONANO IL CONVEGNO

Massimo Gianangeli (M5S) invitato dal moderatore a lasciare il tavolo dei relatori

JESI, 1 giugno 2017 –  Candidati sindaco che fanno “muro”, fischi in aula e qualche aperta contestazione. Alla fine i grillini abbandonano il convegno  “Comune tra austerità e bisogni dei cittadini, come uscirne’” organizzato dal coordinamento democrazia costituzionale a Palazzo dei Convegni.

Tutto è iniziato quando al tavolo dei relatori si presenta al posto di Luca Bertini (invitato alla stessa ora al  dibattito organizzato da ambienti cattolici alla Biblioteca Diocesana) l’ex consigliere comunale Massimo Gianangeli.

Insomma, due appuntamenti nella stessa serata (quella di oggi, 1 giugno) per i quali le forze politiche si erano organizzate ognuna come meglio preferiva. E i grillini avevano deciso che il loro candidato sindaco andasse alla Biblioteca Diocesana. Ma a Palazzo dei Convegni qualcosa è andato storto. Ricordandosi delle decise prese di posizione di abbandonare i dibattiti qualora Bertini non si fosse presentato, il moderatore ha chiesto ai candidati presenti se accettavano la presenza di Gianangeli: Gregori (Lega) ha subito detto “no”, Pirani (Pd) ha dribblato con un “non è corretto ma se sta qui va bene lo stesso”, Bacci (sindaco uscente e candidato per la civica Jesiamo) non ha concesso granché: “d’accordo ma non Gianangeli bensì un candidato”,  Lucaboni (lista civica – Forza Italia) ha ricalcato la dichiarazione di Bacci, Animali (Jesi in Comune) è stato lapidario: “parlo con tutti ma il comportamento stona”.

Il cerino a quel punto è tornato all’organizzatore che vista la male parata ha invitato Gianangeli ad abbandonare il tavolo e sedere tra il pubblico da dove comunque poteva intervenire. E l’ex consigliere comunale non si è fatto pregare. Ma come ha preso la parola in sala si sono sentiti distintamente dei fischi e alla fine il gruppo grillino (tra cui vi era la consigliera regionale Romina Pergolesi) ha lasciato Palazzo dei Convegni per raggiungere la Biblioteca Diocesana.

News