Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET SERIE A2 VIA AGLI ABBONAMENTI: OBBIETTIVO QUOTA 1000 TESSERE

20160714_121519

Grilli, Cagnazzo, Lardinelli, Mariotti

JESI, 14 luglio 2016 –  Solo poche settimane fa al Palatriccoli, in gara5 contro Omegna, l’Aurora basket, assieme ai propri tifosi, ha festeggiato con una netta vittoria la permanenza in serie A. Ieri al lancio della campagna abbonamenti per la prossima stagione quei momenti sono stati evocati e vissuti di nuovo da tutti come auspicio per ripartire alla grande e puntare al nuovo campionato con un entusiasmo ritrovato ma anche con la convinzione che l’unione, la compattezza tra tutte le parti, l’appartenenza, è prerogativa essenziale per far bene. L’Aurora questo l’ha capito e dopo aver festeggiato pochi giorni fa i 50 anni di attività ieri presso il Centro Direzionale dell’Ubi Bpa ha festeggiato i 20 anni di collaborazione con l’istituto di credito che conferma di stare al fianco di una società che lavora nell’ambito sportivo sul e per il territorio. Il lancio della campagna abbonamenti ha il suo slogan: “Arancioblu – Vitamina A2”. Folto il gruppo dei presenti: Corrado Mariotti (presidente Ubi Bpa), Livio Grilli (socio Aurora basket), Damiano Cagnazzo (coach Aurora basket), Altero Lardinelli (amministratore unico Aurora basket), Andrea Prandini (direttore territoriale Aurora basket), Maria Luisa Quaglieri (presidente Iom Jesi), Eugenio Agostinelli (ufficio stampa Aurora basket), Riccardo Giuliani (social media network Aurora basket). L’obbiettivo minimo da realizzare sarà la soglia dei 1000 abbonamenti. Alla fine si è parlato anche di squadra e sponsor. E’ emerso che il completamento della roster sarà proporzionato proprio alla firma o meno del title sponsor. Nel senso che se, come si dice e si spera, a breve, al massimo entro la fine del mese di luglio, l’Aurora basket riuscirà a trovare un accordo di collaborazione con uno sponsor importante anche la squadra, e di conseguenza le ultime mosse di mercato, saranno proporzionate alle possibilità economiche a disposizione. Che tradotto in parole semplici vorrà dire che l’ultimo americano da inserire nel roster a disposizione di Cagnazzo sarà di qualità ed al tempo stesso la squadra sarà davvero competitiva per raggiungere ed ottenere sul campo risultati importanti.  Nel dettaglio gli abbonamenti non subiranno variazioni rispetto al passato. La novità riguarda il settore Curva Nord. Per tutte le persone che vorranno assistere alle gare da questa posizione la tessera sarà di euro 35 senza distinzioni di età. Di seguito gli interventi dei presenti. Corrado Mariotti: “C’è soddisfazione da parte di tutti. L’affiancamento della Banca all’Aurora deriva dalla serietà che questa società, al di là dei risultati sportivi che possono dipendere da tante cose e da momenti che sono diversi gli uni dagli altri, dimostra nei comportamenti, nell’ organizzazione societaria, di non fare i passi più lunghi della gamba. Cose che al tifoso forse non piace molto ma sono indice di serietà, ragionevolezze che ci permette e ci aiuta ad essere vicini all’Aurora basket. E’ con questo spirito che l’Istituto di credito ogni anno festeggia e rinnova questa collaborazione”. Livio Grilli: “Per i 50 anni la società si è fatta un bel regalo con la raggiunta salvezza. Era un obiettivo primario. Ci siamo riusciti forse nel modo migliore. Se la squadra si fosse salvata durante la stagione regolare ci saremo persi quello che nei play out è stato davvero bello con il palazzetto pieno e questo ha dato anche motivazioni alla gente ed attaccamento alla maglia. Pensiamo di fare meglio anche se il girone nel prossimo campionato non è facile con la presenza di squadre e piazze importantissime”.  Andrea Prandini : “Il nostro gruppo continua a dare importanza a realtà nel territorio come l’Aurora che in questi anni è riuscita a restare in linea con la propria programmazione senza andare al di là ed al di sopra delle proprie possibilità. Oltre alla prima squadra è importante il settore giovanile, le proprie famiglie perché c’è importanza ad una fase educativa elevata, di valore, che noi vogliamo cogliere non solo come sponsor ma anche come tifosi per sottolineare un entusiasmo più appassionato di chi solo sostiene economicamente una attività”. Altero Lardinelli: “Puntiamo ad un obiettivo importante partendo da quella energia positiva che abbiamo condiviso nella fase play out contro Omegna: 1000 tessere. Questa piazza deve essere sostenuta soprattutto dai nostri tifosi che ci spingono a raggiungere risultati migliori. Quello che hanno fatto nelle gare dei play out è un qualcosa di incredibile. Si respirava quell’energia che ti faceva sostenere che comunque alla fine avremmo vinto. Così è stato e da li vogliamo ripartire”. Maria Luisa Quaglieri: “L’Aurora basket è una eccellenza della nostra città e va mantenuta. E’ doveroso affiancarsi a questa squadra che ci da enorme gioia che va condivisa. Per me 1000 abbonamenti sono pochi, dobbiamo puntare a qualcosa di più. Magari studiare qualcosa di meglio e di diverso perché le gare come dimostrato sono coinvolgenti e di certo attireranno tanti tifosi. Dobbiamo alzare sempre di più l’asticella”. Damiano Cagnazzo. “Le sensazioni dei play out sono ancora dentro di noi. La spinta ed il clima che si respirava al Palas nelle gare decisive dava proprio la consapevolezza che doveva andare solo come è andata. Stiamo lavorando per costruire una squadra per far bene, che crei entusiasmo, che dia continuità a quello fatto nell’ultima parte del campionato scorso”. Gli abbonamenti saranno venduti come di seguito: Gold biglietto euro 50, abbonamento euro 500; tribuna centrale 25, 250; tribuna centrale ridotto 20, 180; tribuna laterale est  e ovest 15, 150; tribuna laterale est e ovest ridotto 10, 100; parterre est  e ovest 25, 250; parterre est e ovest ridotto 20, 180; curva 10, 100; curva ridotto 5, 50; curva tifosi 35.

 

(e.esse)

 

 

 

 

News