Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA TRADIZIONALE CARNEVALE AL PALAZZETTO DELLO SPORT

CUPRA MONTANA, 11 febbraio 2018  – Oggi domenica, alle ore 16.00, al palazzetto dello sport di via Uncini, prenderà il via il tradizionale Carnevale che ogni anno organizza la Scuola Materna Santa Caterina per tutti gli scolaretti che frequentano l’istituzione scolastica.

Ogni anno appunto il corpo docente della scuola primaria dà alla ricorrenza più attesa dai bambini un significato o un tema e quest’anno sarà quello di un “Carnevale Spaziale”, con musiche, giochi diversi e dolciumi e sorprendenti mascherine.

Un impegno gravoso per tutti i responsabili scolastici a livelli diversi ma che viene ripagato da un successo che sembra ogni volta già scritto. Buon Carnevale.  Molti anni fa, quando le finanze familiari non davano molte opportunità, noi più piccoli per poter avere una bella maschera, eravamo sempre pronti a chiedere giornali vecchi, con foderine colorate come la “Domenica del Corriere” dalle quali ritagliare le maschere; i giornali ci venivano regalati da Domenico Sandroni (barbiere con negozio in Piazza Cavour) che pazientemente ci ascoltava e con molta comprensione esaudiva quelle richieste. Con attenzione tagliavamo le maschere secondo fantasia e con poco riuscivamo a divertirci, sia vestiti da fraticelli che da signori. Chi era più fortunato riusciva ad avere in regalo un vecchio costume carnevalesco, dono di una famiglia più abbiente che magari aveva un figlio cresciuto ed allora quel vestito, rammendato dalle sapienti mani di mamme avvezza al risparmio, completavano il mascheramento e la soddisfazione di ognuno di noi.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News