Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “M’ILLUMINO DI MENO” L’INIZIATIVA CONDIZIONATA DAL MALTEMPO

JESI, 24 febbraio 2018 – Le condizioni meteorologiche avverse hanno condizionato sia la partecipazione dei cittadini alle iniziative legate alla giornata di “M’illumino di meno”, così come hanno comportato la

piazza indipendenza

cancellazione di alcuni degli eventi programmati.

Delle sei proposte avanzate, soltanto quattro sono state portate a termine, seppure con una partecipazioni minima: il laboratorio creativo all’Oasi di Ripa Bianca, come pure l’escursione nello stesso sito, la visita guidata al buio di Palazzo Bisaccioni.

Dalle ore 18 alle 19 è stata spenta l’illuminazione pubblica lungo tutto Corso Matteotti, a partire dall’arco Clementino e fino a piazza della Repubblica, con esclusione delle piazzette presenti lungo l’asse stradale.

Per lo stesso periodo è rimasta spenta l’illuminazione in Piazza Spontini.

Il maltempo ha impedito l’esibizione del Gruppo Folk “Urbanitas”, previsto in Piazza Spontini, e lo svolgimento della manifestazione “Con la torcia e un bicchiere io cammino con la UISP per un ‘quartino’”.

A conclusione dell’ennesimo svolgimento di questa meritevole iniziativa ci piace sottolineare la necessità del coinvolgimento degli esercizi pubblici alla manifestazione, magari dimezzando i punti luce all’interno dei negozi e spegnendo le insegne pubblicitarie.

s.b.

News