Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI “LA FAMIGLIA”, COMMEDIA DIALETTALE SUL RUOLO DEI GENITORI

Lo spettacolo farà da apripista alla festa patronale

 

CINGOLI, 18 gennaio 2019 – La Compagnia Teatrale di Avenale torna al CineTeatro “Farnese” con l’opera dialettale “La Famiglia”, scritta e diretta da Maria Teresa Valenti. Sabato 19 gennaio alle ore 21, infatti, il sodalizio si esibirà a Cingoli dopo il successo della “prima” del 26 dicembre scorso nel Teatrino Parrocchiale avenalese.

In occasione della Festa Patronale di Sant’Esuperanzio, in programma a partire da giovedì 24 gennaio, la Compagnia ha deciso di replicare lo spettacolo teatrale nel capoluogo comunale.

“La famiglia” parla di quelle coppie con figli, ancora non pronte per il ruolo di genitori, di mamme e papà che viziano troppo la propria prole e soprattutto della ricchezza dei nonni che, avendo raggiunto piena maturità, riconoscono gli errori fatti e supportano i propri figli. “Vogliamo far riflettere – spiega la regista e autrice, Maria Teresa Valenti – sull’importanza dei valori tradizionali quali l’unione, l’armonia, il crescere i figli, lo stare insieme; ovviamente senza giudicare nessuno. Nella società odierna, infatti dovremmo ritrovare il vero senso della famiglia, richiamando quei principi forse ormai fin troppo trascurati a causa di altre difficoltà o problemi”.

Il cast degli attori è formato da Decio, Chiara e Luca Pascucci, Meri Rossetti, Giovanni Sbergamo, Federica Sardella, Rosalba Orbisaglia, Lucia Borsini e Maurizio Crescimbeni. I biglietti di ingresso allo spettacolo sono acquistabili presso l’ATC Pro-Loco di Cingoli.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News