Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI CONSIGLIO DONNE, POLEMICA: «LE CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE NON INVITATE»

Frecciata all’assessora alle pari opportunità, Marisa Campanelli: «Forse il garbo istituzionale sta diventando merce rara»

JESI, 22 gennaio 2019 – E’ stato convocato per il prossimo 4 febbraio il Coordinamento delle Donne del comune di Jesi per discutere la proposta di costituire un Consiglio delle Donne.

A renderlo noto sono le consigliere di minoranza Agnese Santarelli di Jesi in Comune-Laboratorio Sinistra ed Emanuela Marguccio del Partito Democratico che evidenziano come le consigliere di minoranza non siano state invitate al confronto.

Agnese Santarelli

«Tutto vero – tuonano le consigliere -. La proposta di istituire un Consiglio delle Donne ci sembra positiva, non è chiaro perché il confronto debba avvenire con i soli consiglieri di maggioranza, come scritto nella convocazione».

L’invito da parte del Comune, firmato dall’assessora alle pari opportunità, Marisa Campanelli, è rivolto al Coordinamento Donne invitato ad un confronto con i consiglieri di maggioranza.

Emanuela Marguccio

«Le minoranze, anzi le opposizioni, meglio evitarle e coinvolgerle a cose fatte – continuano Santarelli e Marguccio -. Come donne, amiche di molte associazioni che compongono il coordinamento, consigliere di opposizione, riteniamo opportuno comunque esserci, il 4 febbraio!».
Le consigliere evidenziano inoltre, l’evidente fatto che escludendo la minoranza si escludono quattro consigliere comunali: «Sarebbe stato meglio ricevere l’invito dall’assessora visto che, tra l’altro, l’opposizione è rappresentata da ben quattro consigliere, ossia dalla metà esatta delle donne presenti in Consiglio. Forse il garbo istituzionale sta diventando merce rara, a Jesi?».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News