Segui QdM Notizie
;

Altri sport

MOIE, IL CAMPIONE TENNIS, IL GIOVANE SAMUELE RAMAZZOTTI CONVOCATO PER LA WINTER CUP UNDER 16

MOIE, 5 febbraio 2015 – Sedici anni e la stoffa del campione. Cucita addosso con la sua ultima impresa: la vittoria al 31° trofeo “Nanni Sport”, torneo nazionale Open dotato di un montepremi di 1490 euro andato in scena sui campi portacolori del Circolo Tennis Massa Lombarda.

Samuele Ramazzotti ha mosso i primi passi allo Sporting Club di Moie dove ha subito dimostrato di saperci fare con la racchetta. Il “Nanni Sport” è una vera classica del circuito romagnolo e il talento di Moie non ha avuto nessun timore riverenziale di fronte ai suoi avversari, tanto che è arrivato in finale sbaragliando atleti anche più quotati di lui. “Non possiamo che essere felici per questa vittoria di Samuele – commenta con soddisfazione il presidente Fulvio Campomori -, un risultato che conferma la sua crescita, testimoniata anche dai successi su tennisti meglio classificati. Lo abbiamo seguito di persona in questo torneo e ci ha stupito per la sua forza mentale: raramente si disunisce, è sempre carico e concentrato e denota un carattere più maturo della sua età. Noi dirigenti e i tanti appassionati che seguono le nostre formazioni aspettiamo dunque di vederlo all’opera in primavera in serie A2, con curiosità e fiducia, convinti che lui e i suoi compagni di squadra possano regalarci delle belle soddisfazioni”.
Ramazzotti è stato convocato in Nazionale per la Winter Cup under 16, campionato europeo a squadre indoor, la cui fase di qualificazione è in programma ad Ankara dal 6 all’8 febbraio (finale poi dal 20 al 22 febbraio a Ronchin, in Francia): oltre al giovane moiarolo, compongono il quartetto azzurro capitanato da Stefano Pescosolido anche Francesco Forti, Nicolas Merzetti e Mattia Frinzi.

News