Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VICENDA ARRESTI FLIXBUS, DANIELE CROGNALETTI: «CHIAREZZA AL PIÙ PRESTO»

Daniele Crognaletti

Dopo le manette ai polsi e cella per otto ore, a Nizza, da parte della Gendarmerie per due autisti sulla tratta Firenze – Barcellona

JESI, 12 marzo 2019 – Non si è fatta attendere la nota congiunta FlixbusCrognaletti (nella foto in primo piano l’amministratore delegato Daniele Crognaletti) per i fatti sconcertanti avvenuti in terra francese – domenica scorsa – ai due autisti fermati e arrestati (leggi l’articolo) presso l’aeroporto di Nizza, sulla tratta che il bus percorre da Firenze a Barcellona.

La Gendarmerie era alla caccia di clandestini e i due lavoratori italiani, dipendenti dell’azienda di trasporto jesina, ci sono andati di mezzo in modo estremamente pesante pur non avendo alcun tipo di responsabilità nè la facoltà di controllare, eventualmente, la veridicità dei documenti in possesso dei viaggiatori.

«I nostri autisti sono professionisti, altamente specializzati. La loro collaborazione è sempre massima nei confronti delle autorità preposte, alle quali però non possono sostituirsi nell’effettuare i controlli di sicurezza, che rappresentano una garanzia per gli stessi autisti e per i passeggeri che accogliamo a bordo» sottolineano FlixBus Italia e Crognaletti in riferimento a quanto accaduto in Francia.

«Stiamo cercando di accertare quanto accaduto con le autorità francesi e italiane, nel minor tempo possibile e nel modo più trasparente. Vogliamo chiedere alle autorità una verifica chiara su una vicenda che non può lasciarci indifferenti. L’interesse di FlixBus e di tutti i suoi partnercome Crognaletti , leggi l’articolo ndr – è la massima tutela di tutti gli autisti e dei viaggiatori: la collaborazione con le istituzioni, e con le forze di polizia preposte al controllo dei documenti di viaggio, non è mai venuta meno e pertanto ci aspettiamo che quanto accaduto venga chiarito al più presto».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News