Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI CANI IN PASSERELLA ALL’EXPO REGIONALE

Gruppo cinofilo cingolano

Si terrà ai Viali Valentini la 2^ edizione dell’Esposizione Regionale Canina, valida come ultima tappa del Trofeo Cime Ballerine

CINGOLI, 14 settembre 2019 – Dopo l’Esposizione Nazionale dello scorso luglio, il Gruppo Cinofilo di Cingoli organizza la 2^ Esposizione Regionale Canina. La manifestazione si terrà domenica prossima, 15 settembre, ai Viali Valentini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La novità più importante di questa edizione è l’istituzione del Trofeo Cime Ballerine, pensato dai Gruppi Cinofili di Cingoli, Ancona, Fabriano e Jesi. Si tratta di una collaborazione per sensibilizzare i cinofili a partecipare alle esposizioni regionali, soprattuto per chi non ha ancora esperienza o vuole iniziare con i cuccioli. Il Trofeo prevede un percorso a punti nelle esposizioni svolte a Jesi, Ancona e Fabriano a partire da maggio e che vedrà in Cingoli l’ultima tappa, che consegnerà il Trofeo al cane che ha raggiunto il massimo punteggio.

Esposizione regionale canina cingoli“Le esposizioni regionali nelle Marche – spiega Catia Pigliapoco, presidente del Gruppo Cinofilo Cingolano – non sono molto presenti, così i nostri gruppi hanno voluto incrementare queste manifestazioni insieme, per offrire un’ulteriore occasione di incontro tra i proprietari in cordialità e sportività, con giudici accreditati in un clima sereno e professionale. I siti marchigiani, inoltre, presentano stupende cornici territoriali.”

Ci si può iscrivere fino alle ore 10 di domenica 15 settembre. “Il Gruppo Cinofilo di Cingoli – conclude Pigliapoco – è orgoglioso di aver promosso tali iniziative con la sua presenza in ogni manifestazione, offrendo al suo comune un altro momento importante nel calendario del 2019. Invitiamo tutti a partecipare.”

Giacomo Grasselli 

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News