Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI TEATRO MORICONI: LAVORI MAI INIZIATI, IL PD NE CHIEDE CONTO

Sarebbero dovuti terminare entro la fine del 2018, «non ci accontentiamo di aperture straordinarie fuori sede» fa sapere Emanuela Marguccio

JESI, 22 ottobre 2019 – La città è da troppo tempo priva dell’importante palcoscenico del Teatro Moriconi. A incalzare l’Amministrazione comunale è la consigliera Emanuela Marguccio del Pd.

La questione dei lavori, mai iniziati, nello splendido teatro intitolato all’attrice jesina approderà ancora una volta in Consiglio comunale con un’interpellanza della consigliera democrat.

«Il Teatro Moriconi continua a essere chiuso per lavori di messa in sicurezza programmati da tempo che sarebbero dovuti terminare, in base a quanto programmato, entro la fine del 2018 – sottolinea la consigliera -. La chiusura del teatro comprime notevolmente l’offerta degli spettacoli dal vivo e delle attività culturali in città».

Emanuela Marguccio

Utile per via delle dimensioni ridotte rispetto al Teatro Pergolesi e come contenitore delle diverse attività culturali che le associazioni organizzano in città, il teatro resta chiuso per mancanza di fondi.

«Non ci possiamo accontentare di “aperture straordinarie” fuori sede che ci ricordano e sottolineano l’importanza di questo palcoscenico».

La consigliera, quind,i chiede al Sindaco e alla sua Giunta «per quale motivo i lavori previsti per la messa in sicurezza del Moriconi siano in ritardo e come l’Amministrazione abbia provveduto o intenda provvedere per garantire una celere riapertura».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News