Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Riparte il “Social Market”, sostegno per 354 famiglie

Durante i giorni di colletta alimentare raccolti 16 quintali di cibo

 

FABRIANO, 6 maggio 2020 – Riparte oggi l’attività dell’Associazione Quadrifoglio Fabriano, che cura l’apertura e la gestione del Social market con l’apertura lunedì, mercoledì e venerdì con orario 9.30-12.30 / 16.30-19. Apertura che sarà consentita seguendo scrupolosamente le disposizioni legata alla normativa per contrastare l’espansione del covid-19.

Importante il supporto e la disponibilità della Caritas Diocesana coordinata dal Direttore Don Marco Strona e del Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta coordinato dal responsabile Don Andrea Simone, che hanno preparato e partecipato attivamente alla distribuzione dei pacchi alimentari (sono state aiutate 354 famiglie) nel periodo più intenso della pandemia in cui il market è rimasto chiuso.

«Un ringraziamento – spiegano dall’Associazione Quadrifoglio – che deve essere esteso  anche alla commissione per le pari opportunità presieduta dalla Dottoressa Sara Ninno per il coordinamento con la Croce Rossa la Croce Azzurra e all’Associazione Volontari della Protezione Civile di Fabriano che hanno raccolto presso i supermercati di Fabriano, tra il 7 ed il 18 aprile 16 quintali di alimenti».

Un gesto di enorme generosità da parte dei cittadini fabrianesi, che in questo periodo di quarantena hanno mostrato vicinanza e sostegno nei confronti delle famiglie in difficoltà economica.

La raccolta alimentare, che si è svolta durante la “fase 1” dell’emergenza coronavirus, ha visto numerosi supermercati cittadini partecipare all’iniziativa, 10 giorni di solidarietà nel momento più difficile anche per le restrizioni imposte al movimento dei cittadini fabrianesi ed italiani.

«Dobbiamo anche ringraziare infine l’Amministrazione Comunale e l’Assessore ai Servizi Sociali Simona Lupini per aver appoggiato l’iniziativa a favore del Social Market – concludono dall’Associazione Quadrifoglio – così come il ringraziamento ad Anna Massinissa responsabile dell’associazione culturale InArte che in collaborazione con i servizi culturali coordinati dall’assessore Ilaria Venanzoni, hanno indetto l’asta per l’acquisto degli acquerelli messi a disposizione da artisti provenienti da oltre 70 paesi, il cui ricavato è stato devoluto al social market».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News