Segui QdM Notizie
;

Marche news

MONTEMARCIANO Trasportava un panetto di cocaina, arrestato (video)

Immessa sul mercato gli avrebbe fruttato un guadagno di 100 mila euro, l’uomo fermato presso il casello dell’A14

MONTEMARCIANO, 1 ottobre 2020 – Ha in macchina con sé un panetto di oltre un chilo di cocaina purissima, arrestato un 58enne italiano. È successo martedì scorso, 29 settembre, nei pressi del casello autostradale dell’A14 di Montemarciano.

I militari del Gico del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona, nel corso di una attività di controllo del territorio, volta anche al contrasto del traffico e della detenzione di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un veicolo fuoristrada condotto da B.F., cittadino italiano, di 58 anni.

A seguito dell’alta velocità, in prossimità del casello autostradale di Montemarciano i finanzieri gli hanno intimato l’alt e al momento del controllo l’uomo ha mostrato subito segni di nervosismo.

Il motivo di tale stato è apparso chiaro sin da subito, visto il ritrovamento all’interno dell’autovettura di oltre un chilogrammo di cocaina purissima, confezionata nel modo che in gergo viene indicata come la cosiddetta mattonella” o “panetto”.

A seguito della perquisizione domiciliare condotta presso l’abitazione, ubicata a Civitanova Marche, tra l’altro, sono state sottoposte a sequestro targhe estere.

Lo stupefacente, probabilmente proveniente da oltre confine e quasi sicuramente destinato alle piazze di spaccio marchigiane, avrebbe fruttato allo spacciatore un guadagno di oltre 100.000 euro.

Il responsabile è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, e associato alla casa circondariale di Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le attività delle Fiamme Gialle anconetane nelle aree cosiddette sensibili, s’inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione e di snodo della città e della provincia di Ancona, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News