Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Studente positivo al Covid19, il sindaco: «Quarantena per la classe e compagni di camera»

Ospite del convitto Itas, lunedì la struttura riaprirà regolarmente

 

FABRIANO, 10 ottobre 2020 – Nella giornata di ieri è risultato positivo al Covid-19 uno studente ospite del convitto dell’Itas. A renderlo noto è il sindaco Gabriele Santarelli attraverso la pagina facebook del Comune.

«Da ieri – informa il primo cittadino – sono in stretto contatto con il Dirigente Scolastico Prof. Procaccini e con la Dirigente del servizio prevenzione Dott.ssa Saracino. L’Asur ha già trasmesso alla scuola i dettagli per le misure da rispettare identificando il livello di rischio all’esposizione al contagio per ciascuna categoria di persone che frequentano la scuola: studenti, docenti, personale ausiliario».

Santarelli aggiunge che «è stata predisposta la quarantena per la classe frequentata dal ragazzo e per i compagni di camera nel convitto. Già lunedì 12 il convitto riaprirà regolarmente».

Poi l’appello: «Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie nel raccomandare il rispetto delle regole che ci consentono di diminuire il rischio di diffusione del contagio. Seppure non abbiamo i numeri di ricoveri registrati nei mesi di marzo e aprile dobbiamo mantenere basso il numero dei contagi per evitare di coinvolgere le persone più fragili. Le mascherine e il distanziamento sono necessari anche fuori delle scuole, altrimenti i sacrifici che tutti stiamo facendo rischiano di essere vani. Come sempre detto sta a tutti noi farci carico della responsabilità nel rispetto di tutte le persone che ci circondano e ci sono vicine. Un’ultima cosa: scaricate la app Immuni

News