Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Va in pensione la dirigente comunale Cristina Gorni

È stata per 40 anni il punto di riferimento per le varie Amministrazioni che si sono succedute alla guida della città

CHIARAVALLE, 3 novembre 2020Mancherà a tutti, negli uffici comunali, il sorriso dolce, la disponibilità, la puntuale professionalità di Cristina Gorni, già dirigente e vice segretario generale del Comune di Chiaravalle, che si ritira dal lavoro dopo oltre 40 anni di servizio.

Per quattro decenni è stata l’indispensabile punto di riferimento di diverse Amministrazioni e vari Sindaci che si sono succeduti alla guida del Comune di Chiaravalle e ha sempre messo al primo posto l’interesse della comunità, portando avanti il suo lavoro con serietà, deontologia professionale e merito, svolgendo con precisione certosina il ruolo che la Costituzione ha assegnato al pubblico impiego.

«Era il nostro capo – dicono gli impiegati comunali – ma è sempre stata un leader democratico e leale, una responsabile di settore che ci trattava alla pari, come suoi colleghi e non come sottoposti. Il suo pregio principale era l’ascolto di tutti: poi chiaramente prendeva le sue decisioni ma nessuno si sentiva escluso o messo da parte. Una donna stupenda, dolce e forte, che aveva tanta sensibilità e attenzione per i rapporti umani».

Cristina Gorni, che già lavorava in Comune, qualche lustro fa prese il posto di Lucio Tamburi, mitico dirigente dell’ente. La sua autorevolezza, la preparazione e la sua disponibilità l’hanno portata a raggiungere il vertice nella carriera lavorativa presso il Comune di Chiaravalle e a ottenere il rispetto e l’affetto dei colleghi e degli amministratori.

Da oggi la dottoressa Gorni potrà tornare a fare la mamma di Alessandro e Francesco e soprattutto la tenera nonna dell’amata nipotina Bianca.

Buona pensione!

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News