Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI L’appello: «Firma la proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista»

L’appello di Cerreto D’Esi Bene Comune

CERRETO D’ESI, 7 febbraio 2021 – Il fascismo ha macchiato di sangue la storia d’Italia e d’Europa e continua a ripresentarsi sotto mentite spoglie.

È diabolico: si nutre dell’insoddisfazione degli ultimi e nasce dalle idee dittatoriali dei privilegiati che li opprimono (o che mirano a prendere il potere). Il fascismo insegna a vivere divisi, a non dare voce ai propri bisogni, a reprimere il diverso e ad occultare la verità se questa stona col discorso del potere: è l’espressione dei lati peggiori della società e si mantiene ancorato al potere con la violenza.

Risposte false e disumane a problemi reali e invenzione di nemici immaginari sono i suoi strumenti, ma ha un punto debole: prospera solo nell’indifferenza.

È per questo che il gruppo consiliare Cerreto d’Esi Bene Comune vi invita a prendere posizione, a non lasciare al fascismo terreno, a combatterlo in ogni sua forma.

Come farlo? Prendendo parte all’iniziativa di legge popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, combattendo l’intolleranza e l’ingiustizia.

I nostri sforzi e le nostre richieste hanno dato i loro frutti: ci vediamo in comune dove fra pochi giorni verrà allestito un punto di raccolta firme.

Prossimamente pubblicheremo tutte le informazioni del caso, nel mentre lasciamo qui il link di anagrafe antifascista (https://anagrafeantifascista.it/), dove troverete tutta la documentazione sulla proposta che abbracciamo.

Il Gruppo Consiliare Cerreto D’Esi Bene Comune

News