Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NOTTE AZZURRA: IL CENTRO VESTITO DI SPORT

ntt2JESI, 10 settembre 2016 –  Spuntano come funghi gli allestimenti che ospiteranno le associazioni sportive protagoniste – affiliate a Coni, Csi e Uisp –  di questa quinta edizione della Notte Azzurra in programma a partire dalle ore 17.00 di oggi, 10 settembre.

L’evento, organizzato dall‘assessorato allo sport, ricalca le passate edizioni anche se quest’anno è arricchito da ulteriori novità.

Corso Matteotti è filo conduttore di varie location che si dislocheranno anche nelle piazze adiacenti coinvolgendo tutto il centro storico in una festa di colori ed eventi promozionali delle varie discipline sportive presenti in oltre 70 stand.

Piazza della Repubblica è stata trasformata in un suggestivo parquet per il basket gestito dall’Aurora, ma dalle 20.45 si cambia per fare posto all’Us Acli pattinaggio e al Roller.ntt

Le esibizioni saranno intervallate da momenti nei quali i ragazzini presenti potranno provare ad andare sui pattini. Questa manifestazione sarà presentata da Selena Abatelli che si sta preparando, a sua volta, alla domenica, quella prossima, 18 settembre, del Dream Day ai giardini pubblici.

Selena Abatelli con Olema Gualerni, presidente Us Acli Pattinaggio

Selena Abatelli con Olema Gualerni, presidente Us Acli Pattinaggio

In questo spazio sarà presente anche Nutrizionisti senza frontiere onlus di Jesi, con il calcio balilla umano, per una raccolta fondi da destinare al Guatemala.

L’appuntamento clou, comunque, è in piazza Federico II, alle 20.30, con “1976 – 2016: Jesi e 40 anni di Olimpiadi” con la presenza dei nostri olimpionici, mentre a mezzanotte si balla sui ritmi della taranta con la Compagnia solstizio del Mediterraneo.

Da non mancare, domani, al palasport, il Color Vibe 5K con partenza alle 17.00. Il village al Cardinaletti, invece, sarà aperto sin dalle 10.00.

Questa iniziativa avrà anche lo scopo benefico di devolvere ai terremotati 2 euro per partecipante versandoli sul c/c dell’Anci, l’Associazione dei Comuni.

(p.n.)

 

 

 

News