Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SCONTRO VERBALE IN PIAZZA TRA UGO COLTORTI E UN COMMERCIANTE POLEMICO PER LA NOTTE AZZURRA

L'Ufficio sport al lavoro

L’Ufficio sport al lavoro

notte7JESI, 10 settembre 2016 – “Troppe cose, troppe cose quante ne fate…  Il gazebo davanti alla vetrina del mio negozio, poi...”.

Comincia così, con un’accesa polemica verbale, tra Ugo Coltorti e un commerciante di un negozio in piazza della Repubblica, la lunga giornata della Notte Azzurra.

L’assessore allo sport era in piazza per controllare, insieme agli addetti del suo ufficio – Nunzia Toti, Maila Coltorti, e Lorenzo Pieroni – che tutto si stesse svolgendo senza intoppi, visto che sono iniziate le grandi manovre di montaggio per strutture, stand, gazebo, pavimentazioni anti trauma.

Stava parlando al cellulare Coltorti, sono tanti quelli che chiamano, specialmente in circostanze come queste dove c’è sempre qualcosa ancora da limare, quando il commerciante, appena lo ha visto, è uscito dal negozio e lo ha rimproverato per tutta le serie di iniziative che riempiono la piazza e che, evidentemente, a lui danno fastidio.

“Mi dispiace – ha ribattuto l’assessore – ero convinto, invece, che ci doveste ringraziare per tutta la gente che portiamo qui con le nostre manifestazioni”.

Poi, ancora: “Il problema è che ognuno pensa ai propri 2 mq di vetrina… senza uno sguardo più ampio alle prospettive che ci sono con tutto questo fervore di attività. E, poi, c’è l’Associazione Commercianti, avrebbe dovuto rivolgersi a loro…”.

La questione è vecchia perchè  i commercianti preferirebbero che la manifestazione si svolgesse la domenica invece del sabato. Il che, però, cozza con le società sportive aderenti perchè la domenica sono impegnate con le squadre nei vari campionati o manifestazioni.

Senza considerare che il lunedì si lavora e che i più piccoli – anche se non è il caso di quest’anno – potrebbero avere l’impegno scolastico.notte8

Insomma il sabato va a pennello. Ma non per tutti.

Le striscette di assegnazione posti, diverse sono state staccate

Le striscette di assegnazione posti, diverse sono state staccate

Stamattina c’è stato da fare anche per gli addetti dell’ufficio sport relativamente alla segnaletica limitatoria per ogni singolo spazio concesso alle Associazioni sportive.

La segnaletica in questione, confezionata in modo artigianale, è costituita da una striscia di scotch gommato sulla quale è indicato il nome di chi andrà a occupare quello spazio. Ed è attaccata a terra, generalmente sul marciapiede di riferimento.

Erano state posizionate ieri ma ci si è accorti stamattina che diverse di queste, staccate, non c’erano più.

E si è dovuto di nuovo intervenire…

(p.n.)

 

News