Segui QdM Notizie
;

Marche news

COVID-19 Acqua fisiologica al posto del vaccino, medico indagato

Avrebbe inoculato la soluzione al posto del Pfizer, ora è indagato per falso ideologico e lesioni personali

ANCONA, 22 aprile 2021 – Inocula una soluzione fisiologica al posto del vaccino, un medico di base di Falconara è indagato per falso ideologico e lesioni personali commessi da pubblico ufficiale. E’ successo dopo la denuncia di tre pazienti alla Polizia di Stato.

Le indagini sono portate avanti dal personale della Squadra Mobile di Ancona, coordinato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

I tre pazienti, nel denunciare i fatti, si sono lamentati per il comportamento del medico, riluttante nel rilasciare la prevista documentazione attestante l’avvenuta vaccinazione, fornendo anche un susseguirsi di inesattezze sul tipo di vaccino inoculato e le date del relativo richiamo.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, i poliziotti della Squadra Mobile dorica hanno eseguito una perquisizione presso lo studio dell’indagato, al fine di rinvenire materiale e documentazione utile per il proseguimento delle indagini.

L’ipotesi di reato riguarda al momento falso ideologico e lesioni personali commessi da pubblico ufficiale, senza escludere altre imputazioni per ulteriori ed eventuali violazioni che potrebbero essere accertate nel prosieguo delle indagini.

Da quanto emerso da una prima disamina della documentazione e dalle testimonianze, il medico di base, in possesso del vaccino Pfizer fornito dall’Asur Marche secondo i protocolli previsti dai recenti Dpcm, avrebbe somministrato semplice soluzione fisiologica a numerosi pazienti in luogo del reale vaccino, per motivi in corso di accertamento.

Parte di questi pazienti sono stati già identificati dagli inquirenti, tuttavia si può ipotizzare che vi possano essere ulteriori mutuati ignari di aver ricevuto una vaccinazione fittizia basata su acqua fisiologica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News