Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “Memorial Red”: il ricavato in beneficenza al Progetto Gaia

Nona edizione del torneo di calcio a 5 dedicato a Diego Piersantelli organizzato dagli amici tifosi

JESI, 26 agosto 2021Torna l’appuntamento con il Memoria Red, giunto alla nona edizione, e organizzato come tutti gli anni dagli amici delle curve del basket e del calcio di Diego Piersantelli.

Parteciperanno al torneo di calcio a 5 otto squadre e si incontreranno sabato 28 agosto, ore 14.30, al campo da rugby di Jesi. Saranno presenti come ogni anno le tifoserie amiche di Fano, Chiaravalle e Recanati.

I proventi del torneo, negli anni, sono stati destinati al sostegno di realtà di volontariato locali, come quella che porta il nome della mamma di Diego, la Daniela Cesarini Onlus, la Casa delle Donne di Jesi, per aiutare una bambina della Vallesina.

Quest’anno il ricavato sarà destinato al “Progetto Gaia“, che sostiene la ricerca e l’assistenza nell’ambito dell’oncoematologia pediatrica.

Sabato ci sarà anche una diretta video con il responsabile del campo profughi in Grecia dove, nei mesi scorsi, è stato portato il generatore e altro materiale sanitario acquistato grazie al ricavato del Memorial Red dello scorso anno, con l’aiuto dell’Anpi di Jesi.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News