Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Caterpillar, seconda udienza il 18 febbraio

Caterpillar Jesi

Ad Ancona ieri, Chatain e i legali per l’azienda, Franco Focareta della Consulta giuridica della Fiom nazionale, rinvio per le presenze in via Roncaglia di Landini e Orlando

JESI, 10 febbraio 2022 Prima udienza ieri mattina in Tribunale ad Ancona per il ricorso sul comportamento antisindacale presentato dalla Fiom Cgil, Fim e Uilm contro la Caterpillar.

La giudice, Tania De Antoniis della sezione Lavoro, ha fissato una seconda udienza per venerdì 18 febbraio, nella quale ci sarà la discussione e si entrerà nel merito, poi il giudizio. Amessa l’audizione di due delegati della Rsu e la possibilità per l’azienda di presentare i propri testimoni.

Se il ricorso sarà accolto verrà annullata la procedura di mobilità. Per i sindacati c’era l’avvocato Franco Focareta, mentre l’azienda oltre agli avvocati era rappresentata dal direttore dello stabilimento Jean Mathieu Chatain.

Intanto è stata posticipata la visita del segretario della Cgil, Maurizio Landini, che avrebbe dovuto raggiungere il presidio questa mattina, come pure quella del ministro Andrea Orlando il quale, causa concomitanza con il Consiglio dei ministri di domani, dovrebbe raggiungere lo stabilimento di via Roncaglia la prossima settimana.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News